Concerto primo maggio 2020: dove vederlo, scaletta e cantanti

Arriva il tanto atteso concerto del primo maggio 2020, in una modalità particolare a causa della quarantena: info, scaletta, orario, cantanti e dove vederlo

Concerto primo maggio 2020: scaletta, cantanti e dove vederlo
Concerto primo maggio 2020 (fonte foto: Instagram, @icompanymusic)

Un’edizione particolare e decisamente inedita, quella del concerto primo maggio 2020, che quest’anno a causa del Coronavirus e della quarantena, andrà in scena in una modalità differente: tutte le info sull’evento, l’orario, la scaletta e i cantanti e dove vederlo.

Niente classico concertone in Piazza San Giovanni di Roma, ma tanti palchi in diverse città italiane, quali la capitale, ma anche Milano, Napoli, Firenze, Bologna e Bassano Del Grappa.

Il nome dato a questa edizione è “Musica per l’Italia – Lavoro in sicurezza: per costruire il futuro”, e al timone generale della kermesse, che durerà fino alle ore 00:00, ci sarà ancora una volta la splendida e bravissima Ambra Angiolini.

Una occasione che, sebbene avrà luogo in un modo inconsueto ma necessario data la pandemia, non si discosterà dal proprio obiettivo, ossia porre l’attenzione e rendere il giusto omaggio a tutte le lavoratrici e i lavoratorinel giorno della loro festa.

Ma il concerto dà anche la possibilità, attraverso la musica e le testimonianze, di gettar luce su tutti coloro che stanno vivendo questa delicata fase dovuta alla quarantena e alle misure di sicurezza adottate dal governo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> PRIMO MAGGIO 2020: FRASI, AFORISMI E CITAZIONI DA INVIARE SU WHATSAPP

CONCERTO PRIMO MAGGIO 2020: DOVE VEDERLO E TUTTI I CANTANTI PRESENTI ALL’EVENTO

Concerto primo maggio 2020: scaletta, cantanti e dove vederlo
Concerto primo maggio 2020 (fonte foto: Instagram, @instarai3)

Nonostante una modalità differente a causa del Coronavirus e delle misure di distanziamento sociale, andrà in scena ugualmente il concerto primo maggio 2020, con diversi cantanti che si esibiranno e impreziosiranno la serata da ogni parte di Italia.

Il pubblico potrà infatti assistere alle performance di: Vasco rossi; Zucchero, Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Dardust, i fratelli Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michelin, Francesco Gabbani,Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, Orchestra Accademia Di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca.

Ci saranno anche ospiti internazionali quali Sting e Patti Smith.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> PRIMO MAGGIO, FESTA DEL LAVORO E DEI LAVORATORI: STORIA E SIGNIFICATO

Appuntamento alle ore 20:00 su Rai Tre e Rai Radio 2. Inoltre, l’evento sarà trasmesso anche su RaiPlay in diretta e on demand una volta finito.

Infine, il concerto avrà anche un canale dedicato per la lingua dei segni (Lis) per le persone non udenti.

Impostazioni privacy