Ambra Angiolini chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

Tutto ciò che c’è da sapere sulla cantante e presentatrice televisiva e radiofonica italiana. Età, social, vita privata, carriera e tanto altro

Ambra Angiolini chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Ambra Angiolini (Fonte foto: Getty Images)

Ambra Angiolini, è attrice, cantante, conduttrice radiofonica ed anche televisiva, italiana. Gli esordi in tv davvero giovanissima, a quindici anni, poi la musica, il cinema ed ancora, il teatro. Ambra è anche doppiatrice ed opinionista.

Ambra Angiolini età ed altezza

Ambra Angiolini nacque a Roma il giorno 22 aprile 1977, pertanto oggi ha 42 anni. La cantante è alta 175 cm e pesa 54 kg circa.

Ambra Angiolini Allegri

Ambra è ufficialmente legata sentimentalmente, all’allenatore attualmente senza squadra, Massimiliano Allegri. L’amore, sarebbe nato durante la stagione 2016-17, quando Allegri era tecnico della Juventus, società che ha allenato dal 2014 al 2019.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: GAIA GOZZI CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Ambra Angiolini film

Sono tantissimi i programmi televisivi e le serie tv che hanno visto la partecipazione della simpaticissima attrice di Roma, ma l’esordio sul grande schermo, è avvenuto soltanto nel 2007, con il film Saturno contro. Nonostante l’esordio tardivo, sono più di venti i film in cui Ambra ha recitato, tra cui: Immaturi, Immaturi – Il viaggio, Mai Stati Uniti, Maldamore, Vengo anch’io e molti altri.

Ambra Angiolini chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Ambra Angiolini (Fonte foto: Getty Images)

Ambra Angiolini Instagram

Ambra Angiolini, ha un account ufficiale Instagram, che contiene ben 973 post. Ad oggi, è anche discretamente seguito. Infatti, sono poco più di 675.000 i suoi Follower. Per cercare il suo profilo, bisogna digitare: ambraofficial.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: CICELYS ZELIES CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Ambra Angiolini canzoni

Non è stata lunghissima la carriera da cantante di Ambra Angiolini, che comunque ha inciso 4 album in studio negli anni che vanno dal 1994 al 1999. Del 2017 comunque, una bella collaborazione con Syria, per il singolo Io, te, Francesca e Davide. Tra i maggiori successi canori di Ambra, a metà anni ’90, anche: T’appartengo, Tu sei, Ritmo vitale e Brivido.

Ambra Angiolini vita privata

Più di dieci anni d’amore, per l’attrice romana ed il cantante, Francesco Renga, di cui Ambra fu compagna dal 2004 al 2015 e con cui ebbe due figli: Jolanda e Leonardo. Dal 2017 invece, è fidanzata con Massimiliano Allegri, con cui però, non ha avuto figli.

Ambra Angiolini biografia

Ambra è cresciuta a Roma, città in cui è nata, per poi intraprendere precocemente, la carriera nel mondo dello spettacolo. Da ragazzina, partecipò come figurante a ben due edizioni di Fantastico, poi, l’esordio ufficiale con Bulli & Pupe nel 1992. In seguito, entrerà a far parte del cast di Non è la Rai, vedendo crescere sempre più il suo successo. Da cantante, il primo album risalente al 1994, fu T’appartengo. Per quanto riguarda l’attività di attrice invece, il primo film tv girato fu Favola, nel 1996. Come doppiatrice invece, Ambra ha partecipato anche ad una puntata dei Simpson, nella diciannovesima stagione, oltre a film di animazione come Gli incredibili 2 ed Artic.

 

Impostazioni privacy