Federica Panicucci si riscopre casalinga:”Faccio le pulizie e non mi pesa”

Federica Panicucci in un’intervista rivela di trascorrere questa quarantena tra la famiglia e le pulizie di casa come una perfetta casalinga.

Federica Panicucci (fonte da gettyimages)
Federica Panicucci (fonte da gettyimages)

La conduttrice di Mattino Cinque come tutti sta trascorrendo la quarantena nella propria casa insiema alla sua famiglia. Ma proprio in queste settimane come ha rivelato ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni si è riscoperta una brava casalinga.

Infatti come dichiara pulisce e ordina la casa tutti i giorni, in assenza della colf che prima dell’inizio della quarantena l’aiutava nelle faccende di casa.

La conduttrice si è talmente tanto calata nella parte che ha comprato un nuovo ferro da stiro e un asse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – FEDERICA PANICUCCI, IL RICORDO COMMUOVE: “MI MANCHERAI”

Federica Panicucci rivela:”Senza colf sono una casalinga perfetta, non mi pesa pulire”

Federica Panicucci
foto facebook Federica Panicucci

La 52enne ha rivelato ai microfoni della rivista:

Senza colf a casa faccio le pulizie e non mi pesa. Avevo un aiuto per le faccende domestiche, ma ora sbrigo tutto personalmente. E non mi pesa

Da quello che racconta la donna ha una giornata molto piena tra casa e figli che si apprestano a toccare un’età abbastanza difficile: l’adolescenza. Infatti la primogenita Sofia ha 14 anni, mentre il maschietto Mattia ne ha 12. Entrambi la Panicucci li ha avuti dall’ex marito, Mario Fargetta.

Alla rivista la conduttrice ha rivelato come si svolge la sua giornata:

“Mi alzo alle 7.30, preparo la colazione per i miei figli che iniziano le lezioni online alle 9. Poi sparecchio e metto tutto in ordine. Passo l’aspirapolvere e do lo straccio sui pavimenti ogni giorno, pulisco i bagni. In questi giorni ho lavato anche tende, vetri e balconi”

Inoltre la donna è molto attenta all’igiene e all’ordine, soprattutto in questo periodo in cui bisogna stare attenti per evitare di trasmettere il virus:

“Ho pulito il forno con uno spray che in 20 minuti sgrassa molto bene. Ho approfittato del tempo a disposizione per svuotare e pulire gli armadi, la dispensa e gli armadietti di tutta la casa. E li ho riorganizzati con dei cassettini interni per tenere in ordine le piccole cose che si cercano e non si trovano mai. Per esempio, la scatola con ago e filo, le chiavi… Mi ha aiutato mia figlia, che ha scritto i nomi degli oggetti sulle etichette adesive da applicare ai contenitori”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – FEDERICA PANICUCCI STESA SUL TAVOLO CON LE FRAGOLE, I FAN:”SEI UNA BOMBA SEXY”

Insomma la Panicucci è una mamma attenta e super ordinata che adesso, avendo più tempo a disposizione ha la possibilità di occuparsi maggiormente dei figli e di cucinare pasti più completi:

“Ho sempre cucinato per i miei figli. Con una differenza: prima avevo meno tempo e quindi preparavo piatti più rapidi. Adesso, invece, posso dedicarmi alle lasagne, agli arrosti al forno con le patate, alle crostate. E i ragazzi spazzolano via tutto”

 

Impostazioni privacy