Andrea Bocelli, chi è? Età, Altezza, Carriera e Vita Privata

Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul cantante Andrea Bocelli, che con la sua voce è entrato nel cuore degli italiani. Età, Altezza, Carriera, Curiosità e Vita Privata

Andrea Bocelli
Fonte Instagram – @andreabocelliofficial

Un artista d’altri tempi che con la sua musica e la sua sensibilità d’animo riesce a mettere d’accordo tutti. Un’icona italiana, che nonostante le difficoltà ha dimostrato che si può comunque emergere. Andrea Bocelli è tutto questo e tanto altro. Vediamo nel dettaglio la sua vita e il suo percorso professionale che lo ha portato ad essere uno dei mostri sacri della musica nostrana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> LE IENE – INTERVISTA DOPPIA: CHI è MATTEO BOCELLI, IL FIGLIO DEL TENORE ANDREA 

Andrea Bocelli, Età e Altezza

Bocelli
Andrea Bocelli (GettyImages)

Nasce a Lajatico (provincia di Pisa) il 22 settembre del 1958 da una famiglia di proprietari terrieri che si occupavano di commercio agricolo. Fin da piccolo era ipovedente (a causa di un glaucoma congenito) e all’età di 12 anni ha perso definitivamente la vista in seguito ad una pallonata durante una partita di calcio. Una vera e propria tragedia, ma si è poi “riscattato” grazie alle molteplici soddisfazioni ottenute in ambito musicale. È alto circa 187 cm per un peso di 75 Kg.

Andrea Bocelli, Carriera

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza (ha anche esercitato per un anno presso uno studio legale), ma nonostante ciò ha inseguito il suo più grande sogno diplomandosi in Canto Lirico presso il conservatorio Giacomo Puccini di La Spezia. Dopo aver preso anche molteplici lezioni private, nel 1993 arriva il successo grazie al duetto con Zucchero in Miserere. L’anno dopo vince il Festival di Sanremo categoria “nuove proposte” con il brano Il mare calmo della Sera. Nello stesso periodo iniziava a farsi conoscere a teatro con Macbeth di Giuseppe Verdi, che ha portato nella sua Pisa e poi a Mantova, Lucca e Livorno. 

La definitiva consacrazione è arrivata con i brani Con te partirò e Time to Say Goodbye (cantata con Sara Brightman). In tutto ha prodotto 18 album tra quelli di musica pop e di musica classica. Ha inoltre presenziato nei più grandi teatri dell’opera del mondo e nel 2015 si è esibito davanti a Papa Francesco in occasione dell’incontro mondiale delle famiglie tenutosi a Philadelphia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> ANDREA BOCELLI CANTA DAL BALCONE INSIEME A CHIARA FERRAGNI 

Andrea Bocelli, Vita Privata

Passando alla sue vicende sentimentali, nel 1992 all’età di 34 anni ha sposato Enrica Cenzatti. Dalla loro unione sono nati Amos nel 1995 e Matteo nel 1997. Nel 2002 però i due si sono separati e Bocelli si è legato a Veronica Berti con cui nel 2012 è diventato padre della piccola Virginia. Due anni dopo la coppia è convolata a nozze a Montenero nel livornese.

Andrea Bocelli, Instagram

Il cantante può vantare una pagina Istagram uffciale (@andreabocellioffcial) che però non si sa di chi è gestita. Ha circa 1,3 milioni di followers e numerosi post con le sue strabilianti performance.

Impostazioni privacy