Andrea Bocelli canta dal balcone insieme a Chiara Ferragni e Fedez

Andrea Bocelli canta dal balcone insieme a Chiara Ferragni e Fedez per l’ospedale di Camerino e in ricordo di tutte le vittime degli ultimi giorni.

Le Iene - intervista doppia: chi è Matteo Bocelli, il figlio del tenore Andrea
Andrea e Matteo Bocelli (Gettyimages)

Uno spettacolo emozionante e unico quello di Andrea Bocelli ieri dal balcone dei Ferragnez.

Il noto tenore, in compagnia del figlio Matteo, ha improvvisato un miniconcerto in nome dell’ospedale Camerino verso il quale ha avviato una raccolta fondi.

I tre pezzi cantanti da Bocelli di cui uno insieme al figlio, “Perfect Symphony” di Ed Sheeran, hanno fatto emozionare sia i due coniugi sia tutti coloro che erano sintonizzati sul social.

Fino ad adesso è stato lo show più toccante fra tutti quelli che i due blogger hanno deciso di realizzare su Instagram.

LEGGI ANCHE –> EMMA MARRONE INTONA UNA COVER DA BRIVIDI DAL BALCONE DEI FERRAGNEZ VIDEO

Il coinvolgente show del maestro Andrea Bocelli dal balcone dei Ferragnez

https://www.instagram.com/p/B97SDnsoGKN/?igshid=e5zubv32jvec

Per ora la diretta che ha vuto maggior successo: 170 mila utenti inchiodati allo schermo per assistere all’evento eccezionale.

Di certo ha aiutato lo spessore e la notorietà di Andrea Bocelli, conosciuto in tutto il mondo e da sempre apprezzato per le sue doti canore. Uno spettacolo eccezionale che il maestro ha voluto regalare per l’Ospedale di Camerino, zona de Centro-Italia colpita dal terremoto del 2016, trasformato ora in un Covid Hospital.

Durante la diretta Andrea Bocelli ha dichiarato questo:

Fare il bene è l’unico mestiere che ci rende degni d’essere qui. Ognuno secondo il proprio talento, secondo quello che è e che ha, puo’ fare sempre e comunque la differenza. Oggi più che mai, ascoltiamo la nostra coscienza, rimbocchiamoci le maniche e facciamo quello per cui siamo stati creati… Fare il bene del prossimo si può declinare in migliaia di modi ma resta, per tutti, il prioritario mestiere. Siamo fratelli, ma siamo anche colleghi.

Il maestro, inoltre, ha voluto invitare tutti a unire le forze e a stringersi intorno al Paese affinché presto si possa riprendere una vita normale. I due coniugi, apprezzando il discorso del tenore, si sono mostrati ben accetti ad accogliere il consiglio di Andrea Bocelli, mettendo a disposizione i loro canali per la raccolta fondi di Camerino. L’obiettivo al momento è quello di raccogliere 100 mila euro per acquistare respiratori polmonari e materiale di protezione individuale.

LEGGI ANCHE –> BOCELLI CANDIDATO AI GRAMMY: SARÀ L’UNICO ITALIANO IN NOMINATION

Infine la diretta si è conclusa con un minuto di silenzio in nome di tutte quelle vittime che hanno perso la vita a causa del Covid-19.

Impostazioni privacy