Test personalità: scegli l’immagine e scopri il tuo punto debole

Nuovo divertentissimo test di personalità che ti permetterà di scoprire qualcosa in più su te stesso: la prima immagine che scegli svelerà la tua debolezza

Test personalità: scegli l'immagine e scopri il tuo punto debole
Test immagine personalità

In questo breve e simpatico test di personalità, avrai l’occasione di metterti in gioco e venire a conoscenza di maggiori dettagli su te stesso e in particolare sul tuo punto debole da migliorare.

Il suddetto test che stai leggendo non ha alcuna valenza scientifica, ma oltre ad essere un simpatico passatempo, potrà fornirti spunti interessarti per riflettere sul tuo carattere, dopo aver fatto la tua scelta e letto la spiegazione associata.

Nell’immagine trovi tre figure diverse e ben distinte l’una dall’altra: ciò che però conta davvero è quella che tu riesci a notare per prima.

Una volta fatto, quindi dopo esserti concentrato e aver osservato per bene la foto, prosegui la lettura per scoprire la spiegazione associata.

Troverai informazioni e spunti di riflessione, proprio come in questo test in cui indicando il tuo colore preferito verrai a conoscenza di dettagli finora sconosciuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ANNA FALCHI FESTEGGIA IN REGGI CALZE E VESTAGLIA, COSI NON L’AVETE MAI VISTA

TEST PERSONALITÀ – L’IMMAGINE CHE SCEGLI PER PRIMA SVELA IL TUO PUNTO DEBOLE: SPIEGAZIONE COMPLETA PER CIASCUNA FIGURA

Test personalità: scegli l'immagine e scopri il tuo punto debole
Scelta, perfezionismo e ansia (fonte foto: Pixabay)

Se sei arrivato a questo punto del test di personalità, hai già osservato l’immagine e fatto la tua scelta; sei allora pronto a leggere la spiegazione associata alla tua scelta e scoprire se ti rappresenta.

In caso contrario, torna alla foto, pensa alla prima che noti e poi torna qui e prosegui la lettura.

Spiegazione completa per ciascuna figura:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> GIGI D’ALESSIO: LO SCHIAFFO A VITTORIO FELTRI: “SONO ORGOGLIOSO DI ESSERLO”

1° figura – la scelta è il tuo punto debole: in questo caso, tutto ciò che riguarda l’azione dello scegliere per te rappresenta una grande difficoltà da superare, ogni volta e in parecchi contesti. L’ansia è la sensazione ricorrente quanto ti trovi davanti ad un bivio e l’incertezza ti manda in confusione. L’equilibrio armonico tra paura, ragione e cuore può essere la risposta per te.

2° figura – la perfezione è il tuo punto debole: in questo secondo caso, ciò che maggiormente ti crea grattacapi è il perfezionismo, ossia la ricerca esagerata della perfezione. Sebbene provare ad ottenere il massimo ed essere quindi scrupoloso e meticoloso siano doti positive, andare oltre i limiti e pretendere troppo da te stesso può generare infelicità. A volte è opportuno anche accontentarsi, trovano una via di mezzo.

3° figura – l’ansia è il tuo punto debole: nell’ultimo caso le tue difficoltà sono abbastanza semplici da comprendere. Le preoccupazioni e la tendenza a provare ansia potrebbe da un lato favorire il tuo percorso, poiché sai essere molto attento a ciò che fai e al modo con cui ti poni agli altri, ma d’altra parte può confondere il tuo sguardo sulle cose.

Cerca di guardare il bicchiere mezzo pieno e prova a lasciare andare le preoccupazioni o le negatività. Con maggior leggerezza il cammino sarà meno complicato.

Impostazioni privacy