Vittorio Feltri: parole assurde contro il Sud, l’offesa ai meridionali

Ospite su Rete 4, il direttore di Libero Vittorio Feltri si lascia andare a dichiarazioni forti e discriminatorie nei confronti di coloro che vivono al Sud

 

feltri
Getty Images

Vittorio Feltri è il giornalista direttore di Libero. Tutti lo conoscono per la sua irriverenza e i suoi titoli provocatori, al limite della decenza. Spesso ha varcato il limite con parole offensive nei confronti di minoranze. Il suo linguaggio, molto colorito per usare un eufemismo, lo contraddistingue da tutti gli altri giornalisti.

La schiettezza non sempre può essere un pregio. Questo è il caso di Vittorio Feltri. Il direttore è stato ospite della trasmissione Fuori dal coro, condotta da Mario Giordano su Rete 4. Si è parlato della situazione attuale di epidemia da coronavirus e delle scelte politiche.

Ad un certo punto, con una naturalezza agghiacciante, le parole di Feltri che scuotono il Meridione: “Molta gente che è nutrita da un sentimento di invidia, rabbia nei nostri confronti perché subisce una sorta di complesso di inferiorità. Io non credo ai complessi di inferiorità ma credo che i meridionali, in molti casi, siano inferiori“. Queste parole faranno di certo discutere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Vittorio Feltri choc: “Gli ebrei rompono da decenni con la Shoah”

Vittorio Feltri, la giustificazione alle sue parole getta altra benzina sul fuoco

feltri
Fonte: Instagram

In seguito all’intervento del direttore di Libero, il conduttore Mario Giordano, consapevole della portata delle parole pronunciate da Feltri, lo redarguisce dicendogli: “Eh, ma direttore, non può dire queste parole. Adesso me li fa arrabbiare per davvero”.

Feltri sembra infischiarsene della rabbia delle persone e infatti commenta: “Ma chissenefrega se si arrabbiano. Loro mi augurano di morire ogni giorno – e poi – io non dico quello che penso, io dico quello che vedo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Vittorio Feltri contro la Puglia: “Conte ben vestito nonostante sia di Foggia”

Avrebbe potuto correggere il tiro, ma invece ha rincarato la dose. Certamente queste dichiarazioni scuoteranno l’opinione pubblica. Anche se molti, bisogna dire, sono già abituati alle “sparate” piuttosto provocatorie del direttore del quotidiano Libero. Adesso vedremo se risponderà di queste parole così discriminatorie nei confronti dei suoi concittadini.

Ecco il video delle parole pronunciate da Vittorio Feltri a Fuori dal Coro

https://www.instagram.com/p/B_QYqsjl0qU/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Impostazioni privacy