Vittorio Feltri contro la Puglia: “Conte ben vestito nonostante sia di Foggia”

Vittorio Feltri conte foggia
Il direttore di Libero Vittorio Feltri

Fa discutere una battuta del direttore di Libero Vittorio Feltri sul premier Giuseppe Conte: “E’ di Foggia ma non fa la figura del buzzurro”.

Vittorio Feltri contro la Puglia. L’eccentrico direttore di Libero, veterano delle polemiche ed alle provocazioni, si è scagliato questa volta contro la regione più meridionale d’Italia. Feltri ha infatti attaccato la Puglia esprimendo un parere sulla “credibilità” del premier Conte in campo internazionale. “Conte è un signore gradevole, addirittura ben vestito nonostante sia di Foggia, e questo ce lo rende simpatico. Allorché va in giro per il mondo, instancabilmente, non rimedia la figura del buzzurro. È l’unico merito che gli attribuiamo senza esitazione. Per il resto, il presidente del Consiglio è una frana incontenibile”.

La risposta di Renzo Arbore

La battuta sul premier Conte, contenuta in un articolo pubblicato sul quotidiano Libero, non è andata giù molti pugliesi. In tanti hanno protestato sui social e perfino Renzo Arbore, nato 82 anni fa proprio a Foggia, si è scagliato contro Feltri. “Veramente ha detto così? Basterebbe fare due passi a Foggia su corso Vittorio Emanuele per rendersi conto che i foggiani invece tengono molto all’eleganza come del resto anche il sottoscritto”.

LEGGI ANCHE —> VITTORIO FELTRI CHOC: “GLI EBREI ROMPONO DA DECENNI CON LA SHOAH”

Impostazioni privacy