Uno scrub anticellulite, soprattuto in questo lungo periodo di quarantena, è quello che fa al caso nostro: ecco la ricetta per risparmiare non sprecare
La cellulite si sa è un problema molto diffuso e non solo tra le donne. In questo lunghissimo periodo di quarantena uno scrub anticellulite può fare al caso nostro; la ricetta che segue sarà realizzabile nella comodità di casa nostra e con pochi e semplici ingredienti: ecco come prepararla senza sprecare.
Ovviamente questo scrub, che in questo caso sarà realizzato con il caffè, va accompagnato da una sana alimentazione e dall’attività fisica per avere l’effetto desiderato. Inoltre, con una crema idratante, è possibile fare un ottimo massaggio simile a quello fatto nei centri benessere.
Perché dobbiamo utilizzare proprio il caffè per la realizzazione di questa ricetta? Il caffè è uno stimolante, infatti, riattiva la nostra circolazione, tonifica la nostra pelle e ci aiuta ad avere una pelle più sana e liscia.
Ecco gli ingredienti per la preparazione dello scrub:
Ognuno di questi ingredienti ha un ruolo ben specifico per il benessere del nostro corpo e per l’eliminazione dell’odiata pelle a buccia d’arancia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ALLENARE I TRICIPITI IN QUARANTENA È POSSIBILE? CONSIGLI PER FARLO AL MEGLIO
In questi giorni di quarantena potrebbe dunque esserci molto utile uno scrub anticellulite. In casa è possibile ormai fare tutto e anche per lo scrub possiamo attrezzarci con alcuni prodotti che troviamo comodamente a casa nostra.
Gli ingredienti da utilizzare li abbiamo elencati nel paragrafo precedente, ora vediamo il procedimento:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> PROVA AD AVVOLGERE I PIEDI IN UN FOGLIO D’ALLUMINIO: IL RISULTATO È INCREDIBILE
Per utilizzarlo, invece, dobbiamo inumidire la parte in cui vogliamo applicare lo scrub e poi massaggiare per qualche minuto con movimenti circolari. Dopo aver effettuato l’operazione dobbiamo risciacquare la parte interessata dallo scrub ed applicare una crema anticellulite oppure semplicemente idratante.