Scrub anticellulite fai da te: ricetta per risparmiare e non sprecare

Uno scrub anticellulite, soprattuto in questo lungo periodo di quarantena, è quello che fa al caso nostro: ecco la ricetta per risparmiare non sprecare

Scrub anticellulite fai da te: ricette per risparmiare e non sprecare
Fonte foto: Pixabay

La cellulite si sa è un problema molto diffuso e non solo tra le donne. In questo lunghissimo periodo di quarantena uno scrub anticellulite può fare al caso nostro; la ricetta che segue sarà realizzabile nella comodità di casa nostra e con pochi e semplici ingredienti: ecco come prepararla senza sprecare.

Ovviamente questo scrub, che in questo caso sarà realizzato con il caffè, va accompagnato da una sana alimentazione e dall’attività fisica per avere l’effetto desiderato. Inoltre, con una crema idratante, è possibile fare un ottimo massaggio simile a quello fatto nei centri benessere.

Perché dobbiamo utilizzare proprio il caffè per la realizzazione di questa ricetta? Il caffè è uno stimolante, infatti, riattiva la nostra circolazione, tonifica la nostra pelle e ci aiuta ad avere una pelle più sana e liscia.

Ecco gli ingredienti per la preparazione dello scrub:

  1. Caffè
  2. Acqua
  3. Olio d’oliva

Ognuno di questi ingredienti ha un ruolo ben specifico per il benessere del nostro corpo e per l’eliminazione dell’odiata pelle a buccia d’arancia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ALLENARE I TRICIPITI IN QUARANTENA È POSSIBILE? CONSIGLI PER FARLO AL MEGLIO

Scrub anticellulite fai da te: ecco come preparare una ricetta in casa

Scrub anticellulite fai da te: ricetta per risparmiare e non sprecare
Prodotti di bellezza, Fonte foto: Pixabay

In questi giorni di quarantena potrebbe dunque esserci molto utile uno scrub anticellulite. In casa è possibile ormai fare tutto e anche per lo scrub possiamo attrezzarci con alcuni prodotti che troviamo comodamente a casa nostra.

Gli ingredienti da utilizzare li abbiamo elencati nel paragrafo precedente, ora vediamo il procedimento:

  1. Mescoliamo 1/4 di tazza di caffè insieme a 3 cucchiai d’acqua calda riscaldata in precedenza.
  2. Mescoliamo il tutto finché il nostro composto non diventi una pasta omogenea.
  3. Infine aggiungiamo 2 cucchiai di olio d’oliva e mescoliamo ancora una volta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> PROVA AD AVVOLGERE I PIEDI IN UN FOGLIO D’ALLUMINIO: IL RISULTATO È INCREDIBILE

Per utilizzarlo, invece, dobbiamo inumidire la parte in cui vogliamo applicare lo scrub e poi massaggiare per qualche minuto con movimenti circolari. Dopo aver effettuato l’operazione dobbiamo risciacquare la parte interessata dallo scrub ed applicare una crema anticellulite oppure semplicemente idratante.

Impostazioni privacy