WhatsApp Web: arriva il tema scuro anche sul computer, come attivarlo

Dopo il successo riscosso per gli smartphone, la dark mode è pronta a far capolino su Whatsapp Web. Come sarà? Quali cambiamenti comporterà all’applicazione? 

Whatsapp
Fonte Pixabay

Da qualche tempo è stata ideate la versioni di Whatsapp Web e Whatsapp Desktop (in questo caso la App è scaricabile su Windows Store o su Mac App Store). Novità piuttosto importante soprattutto per chi usa costantemente il computer, magari per motivi di lavoro. Al tempo stesso è innegabile che a differenza del comune strumento ideato per dispositivi mobili ha dei limiti abbastanza significativi. Ad esempio, non è possibile fare chiamate e video chiamate. Inoltre non possiedono la modalità scura, che ormai ha “spopolato” sugli smartphone.

Ad onor del vero però, potrebbero esserci delle grandi novità in merito nei prossimi mesi. I ragazzi di WaBetaInfo hanno infatti scovato dei codici con degli aggiornamenti, che riguardano sia il funzionamento dello stesso, sia le immagini del cambiamento dell’interfaccia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> WHATSAPP, COME SPIARE IL PROFILO DI UN ALTRO E SCOPRIRE CON CHI CHATTA 

Whatsapp, come funziona la dark mode per PC

Whatsapp
Whatsapp (Fonte Pixabay)

Partendo proprio dal mutamento cromatico, il bianco e il verde chiaro che solitamente caratterizzano l’applicazione, saranno sostituiti dal nero e dal verde scuro. Il colore scelto per i caratteri dei messaggi è invece il bianco. Praticamente si tratta delle stesse modifiche avvenute per le versioni scaricabili da cellulare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> WHATSAPP – QUARANTENA, CAMBIA TUTTO: NOVITà IMPORTANTE PER GLI UTENTI 

A questo punto però l’interrogativo sorge spontaneo. Cosa bisogna fare per attivare la modalità scura su Whatsapp Web e Whatsapp Desktop? Bisogna premere sull’icona con i tre puntini verticali posta in alto a destra e selezionare chat. A quel punto si aprirà una nuova finestra dove si deve cliccare su “Tema” a cui farà seguito la scelta “Chiaro” o “Scuro”. Ovviamente quella che permette di poter attivare l’effetto notte è la seconda, così come si intuisce dal nome. Dunque non rimane che aspettare, ma non è lecito sapere quanto visto che non è disponibile nemmeno una versione test per Whatsapp Web. Probabile che al pari di quella per telefono, i tempi si possano accorciare in virtù della grande attesa da parte degli utenti.

Impostazioni privacy