WhatsApp – quarantena, cambia tutto: novità importante per gli utenti

La nota chat di messaggistica online, WhatsApp, si adatta alla quarantena e si trasforma andando incontro alle nuove esigenze degli utenti: di cosa si tratta

WhatsApp - quarantena, cambia tutto: novità importante per gli utenti
WhatsApp (fonte foto: Pixabay)

La quarantena e le misure di reclusione necessarie per contrastare e ridurre i contagi da Coronavirus hanno cambiato la vita dei cittadini italiani e non solo, e la popolare chat di messaggistica online WhatsApp potrebbe andare incontro ai suoi tantissimi utenti con una importante novità.

Il distanziamento sociale e la necessità di restare a casa, infatti, sono misure importantissime da rispettare ma che, al contempo, incidono sui rapporti delle persone.

Ecco che sono in aumento ovunque le videochiamate, il vero e proprio strumento scelto per sentirsi e vedersi in tempi di quarantena.

Che sia tra amici, fidanzati o per motivi lavorativi, come ad esempio le riunioni, le videocall sono ormai un fenomeno diffusissimo.

Proprio a tal riguardo, l’appverde‘ starebbe quindi pensando ad un cambiamento importante per rispondere alle esigenze di chi ne usufruisce, dopo aver inserito quest’altra novità che rende l’uso del servizio molto più semplice e intuitivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> TRUFFE ONLINE: UTENTI NETFLIX, WHATSAPP E APPLE ATTENZIONE A QUESTE TRAPPOLE

WHATSAPP, NOVITÀ PER TUTTI GLI UTENTI IN QUARANTENA: COSA SI STAREBBE STUDIANDO PER LE VIDEOCHIAMATE

WhatsApp - quarantena, cambia tutto: novità importante per gli utenti
Selfie (fonte foto: Pixabay)

Novità davvero importante dunque, quella in vista per WhatsApp che risponde alle esigenze dei suoi tantissimi utenti nel mondo che si trovano, necessariamente, in condizione di quarantena a casa.

È bene sottolineare che, a proposito del cambiamento che l’app di messaggistica online potrebbe inserire riguardanti le videochiamate, al momento non è noto quando e se verrà effettivamente rilasciato al pubblico.

Si tratterebbe in sostanza di un ampliamento del limite massimo di partecipanti alle videocall che, ad oggi, resta di 4 persone in contemporanea.

Se tale aggiornamento si concretizzasse e suddetto limite di 4 persone venisse superato, un maggior numero di utenti potrebbe sentirsi e vedersi in modo più semplice, poiché non occorrerebbe fare affiatamento ad app ulteriori. Tutti si svolgerebbe, insomma, nell’ambito di Whatsapp.

Un’idea insomma che va incontro agli utenti, che anche per ragioni lavorative sono spinte a riunirsi in gran numero in riunioni ampie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> WHATSAPP, COME SPIARE IL PROFILO DI UN ALTRO E SCOPRIRE CON CHI CHATTA

Allo stesso modo, la novità permetterebbe all’app di resistere alla concorrenza delle varie realtà che invece permettono videochiamate allargate.

Impostazioni privacy