Truffe online: utenti netflix, whatsapp e apple attenzione a queste trappole

Sono sempre attivi e pronti a sfruttare una nostra distrazione. I furbetti che rubano le password e si insinuano nei nostri profili. Bisogna stare attenti

Truffe online: come proteggere le proprie carte di credito ed i conti corrente
Fonte foto: (Getty Images)

Soprattutto in questo periodo di isolamento forzato, siamo soggetti spesso a probabile phishing, visto che per vincere la noia, siamo molto frequentemente in linea, su vari siti e diverse App.

Il pericolo che incombe sempre, è quello delle truffe online. Eventuali furbetti non attendono altro che una nostra distrazione, per venire a capo anche di pin di carte di credito o conti corrente online. Bisogna quindi, fare sempre attenzione ad alcuni passi che compiamo quando siamo “in linea”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Whatsapp, come spiare il profilo di un altro e scoprire con chi chatta

Conto corrente e carta di credito, attenti ai furbetti online

Truffe online: come proteggere le proprie carte di credito ed i conti corrente
Fonte foto: (Getty Images)

Gli hacker sono sempre in agguato e potrebbero trarre informazioni personali in qualsiasi momento, servendosi anche delle App, che usiamo ogni giorno. Basta un ingresso su Netflix, dove pare che proprio i sistemi di pishing siano aumentati, per rivelare involontariamente dei dati sensibili, soprattutto se collegabili a pagamenti online. Stesso discorso vale per la sicurezza di WhatsApp, da sempre messa in discussione. Attenti, anche agli account Apple.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: WHATSAPP: MESSAGGI TRUFFA PER OTTENERE FALSI BUONI SPESA

I truffatori online, potrebbero escogitare qualsiasi metodo pur di ricavare i nostri dati ed anche mail ricevute o sms, potrebbero essere molto pericolosi. Negli ultimi mesi, proprio i clienti Apple, sembrano essere particolarmente bersagliati, attenzione anche ai messaggi in chat di numeri sconosciuti. Non cliccate su Link che non siano sicuri, anche quelli, sono pericolosi. Tra l’altro alcuni messaggi, tramite App o sms, richiedono un semplice aggiornamento di dati, che può sembrare innocuo. Non vi aderite, in quel monento potreste non aggiornare davvero i dati per la vostra banca o un’App, ma li starete fornendo ai truffatori. Stesso discorso vale per i file allegati. Se non sapete chi vi abbia mandato la mail di turno, e non vi è stato comunicato l’arrivo con essa di un file (da un amico o magari da un collega), cestinate il tutto e attenti a non cliccarci su.

Impostazioni privacy