Uomini e Donne: un format tutto nuovo che mette in scena un amore 2.0

Uomini e Donne, uno dei programmi storici di Canale 5, si avvia di nuovo alla partenza. Il programma rivoluzionato ha come protagoniste Gemma e Giovanna.

Giovanna Abate
Giovanna Abate (fonte da Instagram @giovannaabateufficiale)

Il programma di Maria De Filippi sta per riaprire i battenti: il 20 aprile alla solita ora 14.45. Dopo quasi un mese di stop le protagoniste più amate dal pubblico, affiancate dai fidi consiglieri Gianni Sperti e Tina Cipolla, riprendono i loro corteggiamenti.

Le protagoniste di questa nuova edizione sono Gemma Galgani, la dama, e Giovanna Abate, tronista del trono classico. Ad accompagnarle lungo questa nuova esperienza è la voce fuori campo di Maria De Filippi. Mentre i due storici opinionisti si collegheranno via Skype.

Un format decisamente diverso e che si adegua alle difficoltà del momento, dove anche un abbraccio per ora è difficile da poter dare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – UOMINI E DONNE, GEMMA GALGANI MOLTO PREOCCUPATA LANCIA UN MESSAGGIO

Uomini e Donne: al via il 20 aprile un format tutto nuovo con due protagoniste d’eccezione

Gemma Galgani

Ciò che cambia ovviamente è proprio il corteggiamento. Le due protagoniste hanno a disposizione un nuovo studio, dove con le dovute distanze di sicurezza, comunicano via computer, tra chat e email, con i vari corteggiatori.

Giovanna aveva già avviato il suo percorso con due ragazzi Alessandro Graziani e Sammy Hassan, mentre Gemma la ritroviamo nelle solite vesti – di donna innamorata e poi abbandonata.

In ogni caso l’unico modo che le due hanno per comunicare con i rispettivi corteggiatori è la scrittura. Entrambe chattano con i loro possibili amori, ma anonimamente – nel senso che non sanno chi si trova in quel momento dietro la tastiera.

Questo provoca delle nuove dinamiche all’interno dello studio che possono essere attuate da parte dei corteggiatori e di chi viene corteggiato. Si può passare dal provare un vero sentimento, dall’immarginarsi una persona per come non è, fino magari a fingere totalmente solo per avere un pò di visibilità.

Del resto la storia del programma è piena di questi episodi – studiati o meno a tavolino – di ragazzi che si presentano per poter iniziare una futura carriera nel mondo della televisione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – UOMINI E DONNE SOSPESO IN ANTICIPO: I SOCIAL PROTESTANO

Ovviamente il nuovo format, pensato solo attraverso questa comunicazione online con email e chat, cerca di rispecchiare la situazione del momento.

Infatti è molto probabile che, molti corteggiamenti iniziati prima del lockdown stiano proseguendo proprio grazie alla tecnologia. Non ci resta che aspettare il 20 aprile e vedere che cosa accade

 

 

Impostazioni privacy