Cellulite, rimedi fai da te: ecco come combatterla anche in casa

La cellulite può essere un vero e proprio problema soprattutto in questi giorni di immobilità, ma esistono alcuni rimedi fai da te da utilizzare anche in casa: ecco quali sono

Cellulite, rimedi fai da te: ecco come combatterla anche casa
Pelle a buccia d’arancia, Fonte foto: Pixabay

In questi giorni di immobilità a causa del Nuovo Coronavirus tutti noi stiamo molto attenti all’alimentazione e tra i problemi che più spesso ci affliggono vi è la cellulite: ecco alcuni rimedi per combatterla anche in casa. 

Tra i prodotti da utilizzare sulle nostre cosce in casa vi sono gli oli essenziali come quelli al limone, rosmarino e betulla. Questi tre oli permettono di drenare i liquidi in eccesso e a stimolare la nostra circolazione.

Inoltre grazie a questi semplici ingredienti, magari da acquistare anche su internet, permettono di rendere le nostre gambe più leggere, toniche e sgonfie.

Un altro rimedio molto semplice da utilizzare è quello di creare uno scrub per il corpo con i fondi di caffè. Questo prodotto, che di solito viene gettato nel contenitore dell’umido, può essere unito ad uno degli oli essenziali citati sopra ed acqua quanto basta. Dopo aver preparato il composto dobbiamo far agire il tutto sul nostro corpo per circa 20 minuti e poi risciacquare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> BUCCIA D’ARANCIA, PROPRIETÀ E BENEFICI: MIGLIORARE LA TUA PELLE SENZA SPRECHI

Cellulite, rimedi fai da te: dagli oli essenziali fino ai fondi del caffè

Cellulite, rimedi fai da te: ecco come combatterla anche in casa
Oli essenziali, Fonte foto: Pixabay

Tra i tanti problemi che in questi giorni stiamo riscontrando sul nostro corpo vi è sicuramente un aumento della cellulite a causa dell’immobilità data dalla pandemia da Nuovo Coronavirus: ecco alcuni semplicissimi rimedi da utilizzare anche in casa.

Un altro possibile rimedio, oltre a quelli citati in precedenza, è quello di bere tè verde. Questa bevanda, come in tanti sicuramente già sapranno, è un toccasana per ridurre e drenare i liquidi in eccesso e inoltre aiuta anche il nostro corpo ad eliminare le tossine che danneggiano il nostro organismo.

Anche una buona spazzola esfoliante può aiutarci a drenare i liquidi in eccesso e liberarci dall’odiosissima pelle a buccia d’arancia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CAPELLI CASTANI, CURA E BENESSERE: ECCO COME AVERLI SEMPRE LUMINOSI

Utilizzando questa spazzola sul nostro corpo la pelle risulterà più liscia al tatto e molto più omogenea del solito. Ovviamente tutti i rimedi appena citati hanno bisogno di costanza affinché il risultato sia finalmente visibile.

Impostazioni privacy