Buccia d’arancia, proprietà e benefici: migliorare la tua pelle senza sprechi

Migliorare la nostra pelle e tra i tanti obiettivi giornalieri, ma è possibile farlo con la buccia d’arancia per evitare gli sprechi? Ecco alcuni modi

Buccia d'arancia, proprietà e benefici: migliorare la tua pelle senza sprechi
Arancia, Fonte foto: Pixabay

In questi ultimi anni uno dei nostri obiettivi è quello di non sprecare, infatti, ci è stato detto in più modi che dobbiamo evitare di produrre rifiuti per aiutare l’ambiente. Uno dei modi per evitare gli sprechi è quello di riutilizzare gli scarti della frutta come ad esempio la buccia d’arancia: ecco alcuni modi.

Tutti noi conosciamo i benefici e le tante proprietà della polpa e del succo d’arancia, ma non tutti sanno i “miracoli” che anche la buccia di questo frutto può fare al nostro corpo.

Di solito, infatti, la buccia viene gettata nel contenitore dell’umido ma possiamo fare di meglio e creare in casa alcune ricette di bellezza davvero semplici e molto efficaci. Tra i tantissimi prodotti che possiamo realizzare un’ottima maschera per il viso.

Di seguito la ricetta semplice e veloce per realizzare questa maschera nella comodità della nostra casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> EVITARE SPRECHI DI CIBO IN QUARANTENA: LA VIA PER RISPARMIARE FINO AL 50%

Buccia d’arancia come riutilizzarla? Ecco come creare una maschera per il viso fai da te

Buccia d'arancia, proprietà e benefici: migliorare la tua pelle senza sprechiBuccia d'arancia, proprietà e benefici: migliorare la tua pelle senza sprechi
Arancia, Fonte foto: Pixabay

Evitare gli sprechi è sempre un buon modo per aiutare l’ambiente e alcune semplici abitudini possono fare davvero molto: ecco come riutilizzare la buccia dell’arancia.

Tra i tanti modi di riutilizzarla vi è quello di creare una maschera per il viso fai da te e comodamente nella nostra casa. Questa modalità è davvero ottima e può essere fatta senza troppi ingredienti e senza costringerci ad uscire di casa per l’acquisto di cose introvabili.

Questo semplice ingrediente può essere utilizzato sulla nostra pelle per schiarire le macchie solari oppure per renderla più tonica e luminosa.

Come consigliato da ‘Donna Moderna‘ è possibile creare una maschera per il viso con pochissimi ingredienti: 2 cucchiaini di polvere di buccia d’arancia, un vasetto di yogurt bianco e un cucchiaino di miele. Ovviamente le bucce vanno essiccate qualche giorno prima al sole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ALLENARSI IN QUARANTENA: GLI OGGETTI PIÙ COMUNI DA UTILIZZARE IN CASA

Per beneficiare di questa maschera basterà stenderla sul viso e sul collo per qualche minuto e in seguito risciacquare con abbondate acqua calda.

Impostazioni privacy