Matteo Salvini a Conte: “usare la tv di Stato per dire falsità è da regime”

Arriva la replica senza mezzi termini di Matteo Salvini a Giuseppe Conte, dopo gli attacchi all’opposizione in conferenza: “è roba da regime”

Matteo Salvini a Conte: "usare la tv di Stato per dire falsità è da regime"
Matteo Salvini (Fonte foto: Getty Images)

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha parlato in conferenza stampa annunciato l’allungamento della quarantena fino al 3 maggio, ma ha anche parlato delle attività produttive, delle variazioni e di molto altro ancora: non è mancato un forte attacco alle opposizioni a cui ha subito replicato Matteo Salvini.

Nel corso della conferenza stampa infatti, il premier Conte ha fatto espressamente il nome di Matteo Salvini e Giorgia Meloni, affermando che: “Il MES esiste dal 2012, non è stato istituto ieri, come falsamente è stato dichiarato da Matteo Salvini e Giorgia Meloni.”

Successivamente ha continuato: “Questo governo – ha affermato – non lavora con il favore delle tenebre, ma guarda in faccia gli italiani e parla con chiarezza. L’Eurogruppo non ha firmato nulla”.

E sulle frasi dette dall’opposizione: “Le falsità, le menzogne ci fanno male e ci indeboliscono nella trattativa.” Il premier ha spiegato che ha chiesto responsabilità alle opposizioni e che le falsità indeboliscono l’Italia intera.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> GIUSEPPE CONTE, DENUNCIATO IL PREMIER: RISCHIO PENA DA 3 A 12 ANNI

MATTEO SALVINI REPLICA AL PREMIER GIUSEPPE CONTE: PAROLE FORTI DEL SEGRETARIO DELLA LEGA

Matteo Salvini a Conte: "usare la tv di Stato per dire falsità è da regime"
Matteo Salvini, Fonte foto: GettyImages

Non tarda ad arrivare l’immediata replica di Matteo Salvini, il leader della Lega che affida a Facebook un commento a caldo sulle parole pronunciate dal premier Conte.

“USARE la tivù di Stato per dire falsità e fare un comizio contro Salvini e contro le opposizioni è roba da REGIME, roba da Unione Sovietica.
Perché non hanno bloccato il MES? Perché il PD vuole la tassa patrimoniale? Perché i 5Stelle vogliono ancora bloccare la TAV? Perché Leu vuole tassare la casa e i risparmi degli italiani? Dov’è la cassa integrazione promessa? Quando arrivano davvero i soldi? Che fine ha fatto il blocco dei mutui per chi è in difficoltà? Cosa fanno per aiutare chi non ce la fa a pagare affitti, rate e bollette? Perché non aiutano davvero partite IVA e autonomi? Quando arriveranno i soldi promessi alle imprese? Sempre #colpadisalvini???
Altro che “collaborazione”, che delusione signor Conte.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> COVID-19, CANI DA SCUDO CONTRO IL VIRUS? RISPONDE LA SCIENZA

Queste le parole del leader leghista espresse subito dopo la conferenza stampa del presidente del Consiglio che aveva chiesto il senso di responsabilità, visto il periodo di crisi e di emergenza, alle opposizioni.

Impostazioni privacy