La depilazione, soprattutto in questo periodo di quarantena, può essere un problema ma quello che si può fare con un po’ zucchero e una maglietta vecchia è davvero incredibile
Soprattutto in questi lunghi giorni di quarantena per contenere il contagio da Nuovo Coronavirus, la depilazione può essere un problema e tutti noi siamo tentati ad utilizzare di nuovo il buon vecchio rasoio.
Ma vi è un’alternativa davvero molto efficace e semplice da realizzare a casa con solo tre ingredienti: ecco cosa si può fare con zucchero, acqua, limone ed una vecchia maglietta.
La tecnica, comunemente nota con il nome di sugaring, è utilizzata da secoli infatti addirittura nell’Antico Egitto questa pratica era già applicata. Anche se è possibile acquistare, in tempi normali, la pasta di zucchero ora che dobbiamo stare a casa possiamo tranquillamente prepararcela da noi ed avere una depilazione ottima come quella fatta in un centro estetico.
Ecco gli ingredienti da utilizzare:
Il terzo ingrediente citato, ovvero l’acqua, ci servirà soltanto nel caso in cui il succo del limone non dovesse bastarci.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CAPELLI E IDRATAZIONE: ECCO COME RENDERE LA NOSTRA CHIOMA SPLENDENTE
La depilazione, in questo periodo in cui i diversi centri benessere sono chiusi a causa della quarantena da Nuovo Coronavirus, può essere un problema ma con tre ingredienti facilmente reperibili in casa possiamo ottenere un risultato davvero ottimo.
Ecco gli step di preparazione:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CAPELLI GRASSI, RIMEDI NATURALI: IL LIMONE PUÒ DAVVERO FARE MIRACOLI?
Questa modalità di depilazione è davvero molto economica in quanto gli ingredienti utilizzarti sono reperibili in casa e inoltre è molto semplice e veloce da realizzare. Inoltre è possibile utilizzare una maglietta vecchia come strisce depilatorie. Per maggiori informazioni guardate il video postato in basso del canale YouTube ‘Veronorah‘.