Andrea Denver chi è? Biografia e vita privata del finalista del GFVip

Tutto ciò che c’è da sapere sul bellissimo e tenebroso Andrea Denver, uno dei maggiori modelli italiani. Età, altezza, vita privata e altro.

Andrea Denver
Andrea Denver (fonte da gettyimages)

Andrea Denver è uno dei  finalisti del Grande Fratello Vip di quest’anno, insieme ai due colleghi Antonella Elia e Patrick Ray Pugliese. Fino alla sua partecipazione al programma non era molto conosciuto in Italia, ma in realtà alle spalle ha una carriera attiva negli Stati Uniti.

Andrea Denver età ed altezza

Il modello nasce a Verona il 3 maggio 1991. Ha quasi ventinove anni ed è alto 188 cm. Grazie alla sua prestanza fisica negli Stati Uniti ha avuto molto successo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – COSTANZA CARACCIOLO, BIOGRAFIA E VITA PRIVATA DELLA SHOWGIRL

Andrea Denver
Andrea Denver (fonte da gettyimages)

Andrea Denver biografia e carriera lavorativa

In realtà il suo cognome reale è Salerno, Denver è un nome d’arte che ha ripreso dalla sua squadra del cuore di basket i Denver Nuggets. Il papà del modello è un pediatra, mentre la mamma è una docente universitaria. Anche il ragazzo ha completato gli studi, conseguendo una laurea in Scienze della comunicazione presso l’Università di Verona nel 2013.

L’anno seguente va in Florida per seguire un master in comunicazione e proprio qui viene notato dalla Wilhelmina Models che lo prende come modello. Da quell’incontro la vita di Denver cambia radicalmente, tanto che adesso è uno dei modelli di nazionalità italiana più richiesti e uno dei più pagati. Alla sua carriera nella moda, Andrea affianca anche quella sui social, infatti su Instagram conta ben 1,2 milioni di follower. Inoltre per tre anni consecutivi (2015-2017) ha vinto il premio “modello dell’anno” sul portale Models.com.

Innumerevoli sono le campagne pubblicitarie a cui ha preso parte come quelle per Hugo Boss, Guess, MAC Cosmetic, ma ha sfilato anche per grandi brand come Ralph Lauren. Ha posato per varie riviste internazionali come Velvet, Men’s Health e Paper. E grandi fotografi lo hanno ritratto tra tutti Craig McDean e Collier Schorr.

La sua partecipazione al Grande Fratello Vip di quest’anno lo ha portato alla ribalta nel panorama italiano, anche se già era comparso in televisione. Nel 2019 ha partecipato come concorrente al reality show inglese The Circle UK su Channel 4.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – IRONIA NELLA CASA DEL GF VIP, ANDREA DENVER LE DA UN BACIO

Andrea Denver curiosità e vita privata

Nel 2014, agli albori della sua carriera da modello, ha partecipato a due videoclip musicali di due grandi star statunintensi. Il primo per Jennifer Lopez in I Luh Ya Papi, il secondo Blank Space di Taylor Swift.

Per quanto riguarda la sua carriera amorosa si sa ben poco, nel 2015 gli è stato attribuito un flirt con Madonna. Ma lo stesso Denver ha smentito la notizia dicendo di non averla mai incontrata. Per ora non si sa se è fidanzato, ma dal Grande Fratello Vip non sono uscite fuori grandi novità. È grande amico di Andrea Damante

 

 

Impostazioni privacy