Tiger King, la stravagante serie su Netlix di cui tutti parlano

Una nuova serie tv disponibile su Netflix sta appassionando migliaia di spettatori. Si tratta di Tiger King, il nuovo fenomeno mediatico sulla bocca di tutti

Joe Exotic
Joe Exotic (fonte foto: Instagram)

Forse avrete tutti sentito parlare di Tiger King: Murder, Mayhem and Madness. È la nuova docuserie diretta da Eric Goode e Rebecca Chaiklinddi, probabilmente la più vista in questo periodo su Netflix. Gli episodi si concentrano sulla vita di Joseph Allen Maldonado-Passage, meglio noto come Joe Exotic, un eccentrico allevatore di tigri ed animali esotici, che possiede un grande zoo il Greater Wynnewood Exotic Animal Park.

Dentro questo grande santuario, oltre alle tigri, ci sono i leoni e altri grossi felini. Senza dimenticare le scimmie e dei giganteschi serpenti. Joe Exotic è un personaggio veramente singolare: si presenta piuttosto volentieri davanti alle telecamere coi capelli ossigenati, ha un grosso cinturone dove porta le armi, ha i pantaloni piuttosto stretti, è pieno di piercing e pratica il poliamorismo.

La docuserie è incentrata sulla personale battaglia che Joe combatte contro Carole Baskin, una ricchissima animalista e amante dei felini che possiede un grande zoo, il Big Cat Rescue, dove ospita gli animali maltrattati dagli allevatori come Joe Exotic. Carole ha ereditato tutta la sua grande ricchezza dalla morte del marito, sparito in circostanze misteriose. Perché questa serie è diventata così celebre?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – La Casa di Carta 4, dal 3 aprile su Netflix: che il caos abbia inizio

Come mai tutto questo successo per questa stravagante docuserie?

Tiger king
Locandina (fonte foto: Instagram)

Come detto, questo nuovo fenomeno audiovisivo sta stregando moltissimi spettatori. Questa è certamente una serie politicamente scorretta e se siete degli animalisti convinti o quantomeno amanti degli animali, il fenomeno raccontato vi farà arrabbiare e non poco.

Per tutta la visione del programma è un continuo alternarsi di sentimenti contrastanti. Da un lato ci si vorrebbe indignare e ribellare a questo perpetuo maltrattamento dei felini e dall’altro è inevitabile ridere agli avvenimenti strani e ai personaggi stravaganti della serie.

Non ci sono solo Joe e Carole, ma anche tutta un’altra serie di personaggi del tutto peculiari, come Bhagavan “Doc” Antle. Un altro proprietario di uno zoo in South Carolina. Anche lui poligamo, che adesca giovani ragazze facilmente plasmabili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Netflix parte l’opzione “Party&” per vedere i film insieme a distanza

Tutto questo calderone di stramberia tiene ineluttabilmente lo spettatore incollato al divano e con gli occhi sullo schermo. Sono sette episodi da cinquanta minuti che sicuramente non vi deluderanno.

Impostazioni privacy