Netflix parte l’opzione “Party” per vedere i film insieme a distanza

Idea geniale da parte di Netflix per consentire alle persone di poter usufruire dello stesso contenuto nonostante la distanza. Ecco come funziona nel dettaglio

Netflix, in arrivo una nuova serie fantasy: Luna nera
Netflix (Fonte foto: cinematographe.it)

Manca ancora l’ufficialità, ma a quanto pare il periodo di quarantena a causa del coronavirus verrà prorogato (non si sa ancora per quanto tempo). Per effetto di ciò, gli italiani dovranno continuare ad inventarsi dei diversivi per passare le giornate in casa.

In molti stanno optando per maratone di film o di serie televisive (pratica già ampiamente diffusa anche prima della reclusione forzata) e in tal senso spicca senz’altro Netflix. La piattaforma americana di distribuzione di contenuti cinematografici via internet, negli ultimi anni ha avuto una rapida e costante espansione, diventando di fatto tra i leader nel settore.

LEGGI ANCHE -> NETFLIX-MEDIASET, ACCORDO RAGGIUNTO: ECCO I NUOVI FILM IN PRODUZIONE 

Netflix, come attivare l’opzione “Party”

Netflix, Baby 3: cast, anticipazioni e dove vederlo in tv
Alice Pagani protagonista Baby Serie Netflix (GettyImages)

Per aiutare le persone a sopperire meglio alla spiacevole situazione delineatasi, Netflix ha pensato bene di apportare una novità “tremendamente” efficace, che consente di potersi “avvicinare” almeno da un punto di vista virtuale. Grazie alla modalità “Party” sarà infatti possibile usufruire dello stesso contenuto “in compagnia” di altre persone che vivono lontano da noi. Una vera e propria svolta, con tanto di chat dedicata in cui commentare in tempo reale lo svolgimento del film o della serie scelta in condivisione con amici o parenti.

LEGGI ANCHE -> NETFLIX, BABY 3: CAST, ANTICIPAZIONI E DOVE VEDERLO IN TV

Ma come si può attivare il suddetto strumento? Innanzitutto è bene specificare che almeno per ora funziona solo con il browser di Google Chrome. Successivamente bisogna andare sul sito netflixparty.com e installare l’aggiornamento sul dispositivo dal quale si è collegati. Dopo di che non rimane altro che iniziare la propria maratona “in compagnia” per poi sbizzarrirsi attraverso la chat. D’altronde al passo con i tempi, è un modo per sentirsi meno soli. I contenuti disponibili su Netflix sono molteplici da quelli italiani come Suburra, Baby (di cui è in programmazione una terza stagione) ai cult internazionali, su tutti La casa di carta, Narcos, Sex Education e Breaking Bad. 

Impostazioni privacy