Oasi di Troina, 112 contagi: a Pomeriggio Cinque il neurologo

Oasi di Troina è protagonista della prima parte di Pomeriggio Cinque a causa dei numerosi contagi che nelle ultime ore sono stati rilevati nella casa di cura.

Oasi di Troina
foto facebook Pomeriggio Cinque

Pomeriggio Cinque comincia la sua nuova puntata in diretta con Barbara D’Urso parlando come sempre degli aggiornamenti sull’emergenza Coronavirus. A parlare è il neurologo della casa di cura in Sicilia, per la precisione a Troina.

All’interno della clinica nelle ultime ore sono risultati positivi 112 persone con due decessi, vediamo che cosa ha detto il dottore in diretta su Canale Cinque.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: AFFIDAMENTO DEI FIGLI IN QUARANTENA, COME FUNZIONA?

Oasi di Troina, parla il neurologo della clinica in diretta a canale Cinque

Oasi di Troina è al centro della scena ad inizio puntata su Canale Cinque con Barbara D’Urso, a parlare è il neurologo Maurizio Elia.

“Grazie per l’attenzione che ci rivolgete che è importante, noi siamo un istituto a carattere scientifico e ci occupiamo della disabilità intellettive e potete quindi immaginare quando sia pesante la situazione anche per i problemi di base. Vorrei tranquillizzare sul fatto che da diversi giorno stiamo curando i pazienti al meglio che possiamo, ci stiamo servendo anche della consulenza di infettivologi. La paura è quella dell’esposizione al contagio ma stiamo lottando con tutte le persone che ci tengono a noi, ci stiamo battendo con una serie di garanzie per i pazienti e chi lavora. Adesso cominciano ad arrivare i presidi quelli giusti, da febbraio abbiamo avuto delle indicazioni che si sono spostare nel tempo, non servono solo le mascherine, ma anche i camici, le tute ma negli ultimi giorni è arrivata grande solidarietà anche dai privati che ci  stanno aiutando” queste sono state le sue parole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: BONUS 600 EURO, SCOPERTO FURBETTO

Non abbiamo terapie intensive e questa è una buona notizia, di tutti i soggetti nessuno ne ha bisogno, una settantina di persona con anche adolescenti e una quarantina di operatori, i più gravi sono solo quattro casi e due decessi con delle disabilità importanti come avete sentito” conclude infine il dottore in collegamento con la padrona di casa.

Impostazioni privacy