Covid-19: grave lutto per Roby Facchinetti a causa del virus

Coronavirus, anche Roby Facchinetti ha subito una grave perdita. Il cantante ha riferito che su quei camion militari visti a Bergamo c’era un suo parente.

Roby Facchinetti
Roby Facchinetti (foto da gettyimages)

Roby Facchinetti, l’ex membro dei Pooh ai microfoni di Domenica In ha deciso di parlare del suo dolore per la sua Bergamo. Il cantante lombardo ha parlato della tragedia che la città sta vivendo e di come tutti gli abitanti siano impauriti dalla situazione.

È una città spettrale al momento. I cittadini sono frastornati dalle continue cattive notizie che stanno colpendo il territorio. Gran parte delle famiglie sono colpite da questo virus micidiale e come detto dallo stesso Facchinetti sarà difficile tornare alla normalità.

Anche Roby e la sua famiglia sono stati colpiti in prima persona da questo immenso dramma. Infatti un loro parente non ce l’ha fatta ed è stato trasportato da quel corteo di camion militari che uscivano dalla città.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – FRANCESCO FACCHINETTI, TERRIBILE LUTTO PER IL CANTANTE:”UN INCUBO SENZA FINE”

Il grave lutto di Roby Facchinetti: “anche un mio parente su quei camion”

Coronavirus, Bergamo
Esercito porta via bare da Bergamo (Foto da Twitter @lucamigliosi)

Ai microfoni di Domenica In, l’ex cantante dei Pooh è un fiume in piena:

Abbiamo visto tutti i camion dell’esercito che portano via le bare fuori regione. Su quei camion c’erano tanti cittadini di Bergamo, compresi miei amici, conoscenti e uno dei miei parenti. Vivere a Bergamo non è facile: siamo terrorizzati e spaventati, c’è più terrore che paura, i malati vanno via in ambulanza e i familiari sanno che molte volte non li rivedranno più

Proprio per questo Facchinetti, durante il suo intervento, ha deciso di mandare un mesaggio a tutti gli italiani affinché rimangano a casa perché la situazione è davvero molto difficile:

Qui a Bergamo stiamo male: troppo dolore, troppo pianto… Viviamo su un campo minato, è peggio di una guerra. In guerra morivano i giovani, questo virus invece si prende tutti, senza distinzioni, non guarda in faccia a nessuno. Non capisco come alcune persone non riescano ancora a capire la gravità della situazione

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – ANTONELLA CLERICI SVELA IL SUO SEGRETO:”ECCO LA MIA ARMA CONTRO IL CORONAVIRUS”

Infine il cantante ha volto un pensiero al futuro, pensando a quanto sarà complicata la ripresa soprattutto in quelle zone. Però assicura che anche se ci saranno tante difficoltà da superare la città di Bergamo e i lombardi in generale saranno in grado di vincerle come hanno sempre fatto:

Non abbiamo mai vissuto una situazione umana così dura dal punto di vista psicologico. Cosa succederà poi? Usciamo tutti? A fare cosa? Ci vorrà molto tempo per elaborare e tornare alla vita di un mese fa. Sono convinto che ripartiremo e ci rifaremo economicamente, anche con gli interessi. I bergamaschi e i lombardi hanno sempre avuto queste capacità e le tireremo fuori anche stavolta

Impostazioni privacy