Sinisa Mihajlovic, chi è? Età, Altezza, Moglie, Carriera

Sinisa Mihajlovic può vantare una carriera di grande prestigio sia da giocatore che da allenatore. Tra le sua specialità meritano una menzione particolare i calci di punizione. Età, Altezza, Moglie, Carriera

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (Fonte Getty Images)

L’emblema di chi non smette mai di lottare, anche contro le più crudeli avversità della vita. Sinisa Mihajlovic ha fatto della grinta e della tenacia i suoi marchi di fabbrica, che lo hanno sempre contraddistinto sia durante la sua lunga carriera da calciatore, sia in quella di allenatore dove tra tra parentesi non proprio fortunate e piccole rivincite, si sta ritagliando la sua strada.

Lo scorso anno ha annunciato al mondo la sua malattia, che prontamente ha iniziato a combattere. Al momento la sua battaglia sta andando decisamente bene, ma naturalmente per motivi di privacy non si conoscono maggiori dettagli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> FRANCESCO TOTTI, CHI è? BIOGRAFIA, ETà FIGLI, CARRIERA E VITA PRIVATA 

Sinisa Mihajlovic, età ed altezza

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (GettyImages)

Mihajlovic è nato Vukovar in Serbia il 20 gennaio 1969 e attualmente ha 51 anni. Può vantare una discreta altezza (185 cm) e pesa circa 78 Kg.

Sinsa Mihajlovic, carriera

Ha esordito in patria con il Vojvodina per poi passare alla Stella Rossa, club con cui ha vinto la Coppa dei Campioni nel 1991. Grazie alle sue prestazioni in quell’annata, attirò le attenzioni della Roma, che lo portò nel campionato italiano per 8,5 miliardi di lire. Nel 1994 passa alla Sampdoria dove rimane fino al 1998 e dà sfoggio della sua grande peculiarità, ovvero i calci di punizione. Il suo mancino divenne talmente celebre, tanto da scaturire il desiderio del presidente della Lazio Sergio Cragnotti di “riportarlo” nella Capitale. Con la maglia biancoceleste si consacrò definitivamente e vinse ben sette trofei, tra la Supercoppa Europea nel 1999 e lo storico scudetto nel 2000. Chiuse all‘Inter dove militò dal 2004 al 2006.

Da grande innamorato di calcio, si cimentò subito nella carriera di allenatore, prima come vice di Mancini all’Inter nel 2008, per poi passare per vari club in giro per il Bel Paese tra cui Bologna, Catania, Fiorentina, Sampdoria, Milan e Torino prima di far ritorno nella città felsinea. Nel mezzo anche le parentesi con la nazionale serba e lo Sporting Lisbona. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> EUROPEI DI CALCIO 2020: UFFICIALE IL RINVIO DI UN ANNO 

Sinisa Mihajlovic moglie

Dal 1995 è legato all’ex showgirl televisiva Arianna Rapaccioni, che ha sposato nel 2005. I due hanno avuto ben cinque figli, Viktorija, Virginia, Miroslav, Dushan e Nicholas. Nel 1993 ha avuto anche un altro figlio da una precedente relazione, che ha incontrato per la prima volta solo nel 2004, per via della fine del rapporto con la madre.

Impostazioni privacy