Filippo Magnini, chi è? Età, altezza, fidanzata, carriera e curiosità

Filippo Magnini è uno dei nuotatori più famosi e vincenti del panorama italiano, conosciuto anche per le sue esperienze televisive. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Filippo Magnini
foto Getty Images

Il nuotatore molto conosciuto in tutto il mondo per la sua esperienza e le sue vittorie atletiche è appena uscito fuori da un lungo periodo tragico legato proprio al suo sport, è stato infatti assolto dall’accusa di doping in cui si era trovato coinvolto diversi mesi fa.

L’atleta ha infatti rischiato una squalifica di quattro anni, ma la corte di arbitrato di Losanna ha ribaltato la sospensione decisa dal Tribunale antidoping italiana: “Il Tas mi ha assolto in pieno da ogni tipo di accusa. È sempre stato così, le gare le ho sempre vinte negli ultimi metri. Mi hanno insegnato a non mollare mai. Sono sempre stato un atleta e una persona corretta. Tremo dalla gioia” queste alcune delle parole scritte dal nuotatore sul profilo Instagram.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: BUGO, UNA NUOVA MODA: SELFIE ALLO SPECCHIO

Filippo Magnini, età e altezza

Filippo Magnini
foto Getty Images

Filippo Magnini è nato a Pesaro il 2 febbraio 1982, è alto 1.87 e pesa 80 kg. La sua specialità nel nuoto è lo Stile Libero.

Filippo Magnini, carriera

Filippo Magnini comincia la sua carriera nella Nuoto Pesaro, nel 2002 a soli vent’anni sale sul podio dei campionati italiani estivi, ma non è tutto, lo stesso anno disputa i campionati invernali e quelli europei e nel 2003 viene convocato dalla nazionale ai Campionati mondiali come staffettista. Quello sarà solo l’inizio, nel corso della carriera arriverà a vincere:due ori ai Mondiali, due ai Mondiali in vasca corta, nove agli Europei, otto agli Europei in vasca corta e trentuno nei Campionati italiani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: GIULIA DE LELLIS, LA VERITA’ SULLA ROTTURA CON IANNONE

Fidanzata e curiosità

Il nuotatore dopo la fine della sua lunga e tormentata relazione con la collega Federica Pellegrini ha conosciuto la sua attuale compagna, ovvero la showgirl e ex velina Gorgia Palmas. I due molto innamorati si sarebbero dovuti sposare proprio a fine Marzo presso la Villa Reale di Monza, ma vista la situazione, il tutto è stato rimandato.

Tra le curiosità legate al nuotatore, vi dico che: in passato è stato inviato del programma l’Isola dei Famosi, da bambino sognava di fare il calciatore. E ancora: ha partecipato alla fiction Come un Delfino, al fianco di Raoul Bova interpretando se stesso e per finire bel 2019 ha salvato in vacanza un turista che stava annegando.

 

Impostazioni privacy