Bocelli candidato ai Grammy: sarà l’unico italiano in nomination

Nomination per Andrea Bocelli ai Grammy 2020 con l’album “Si”. Sarà l’unico cantante a rappresentare l’Italia per un premio

Bocelli candidato ai Grammy: sarà l'unico italiano in nomination
Andrea Bocelli (GettyImages)

Sarà ufficialmente presente alle premiazioni per i Grammy Award 2020, tra i più importanti premi di Musica e più in generale degli Stati Uniti, Andrea Bocelli, tenore italiano.

Per lui, nomination nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album”, grazie all’album, “Si”. La cerimonia di premiazione è prevista per il prossimo 26 gennaio a Los Angeles, splendida città della California.

Bocelli candidato ai grammy: l’unico italiano in lizza

Bocelli candidato ai Grammy: sarà l'unico italiano in nomination
Andrea Bocelli (GettyImages)

Il tenore, nato a Lajatico, Pisa, nel 1958, sarà l’unico italiano in lizza per le premiazioni, motivo di vanto per la nazione, è alla sua sesta nomination in carriera ai Grammy. Bocelli, sarà accompagnato ai Grammy Award, nella sua categoria, da nomi di tutto rispetto come:  Barbra Streisand, Michael Bublé, Elvis Costello & The Imposters e John Legend.

Andrea Bocelli, padre dell’emergente artista Matteo, da poco intervistato dalle Iene, ha commentato la bella notizia ringraziando gli Stati Uniti per la stima e fiducia dimostratagli negli ultimi vent’anni della sua carriera e tutti i sostenitori, che hanno sempre creduto in lui. Un ringraziamento particolare poi, a chi ha collaborato per la creazione dell’album in lizza, ovvero la Record Academy e la Sugar, che ha avuto un ruolo molto importante.

Ai prossimi Grammy Awards, edizione 2020, la cantante con più possibilità di portare a casa almeno un premio, è la giovane rapper, Lizzo, con ben otto nomination. Seguono, con sei, Billie Eilish e Lil Nas X. Con cinque candidature, invece, segue la statunitense, ventiseienne, Ariana Grande. Come lei, cinque, le nomination per il cantante, Her. Quattro, le nomination per grandi nomi come Beyoncé, già vincitrice di ben 24 Grammy, J.Cole, Yola e Thom Yorke. Sorpresa per Taylor Swift con “sole” tre candidature. Anche Swift, ha un palmares di tutto rispetto con dieci Grammy Award portati a casa.

Andrea Bocelli con il figlio Matteo in Fall on me. FONTE: (YouTube)

LEGGI ANCHE: UNA SERATA DI STELLE PER IL BAMBINO GESÙ: CHI È ELODIE OSPITE STASERA

CLASSIFICA BENESSERE PAESI NEL MONDO, ITALIA SOPRA GLI USA

FLAVIO BRIATORE PARLA DELLA SUA MALATTIA. ECCO LE PAROLE DELL’IMPRENDITORE

 

Impostazioni privacy