Dieta e alimenti: ecco cosa possiamo consumare senza ingrassare

A volte la dieta può essere davvero dura, ma alcuni alimenti possono essere consumati senza sensi di colpa: ecco quali sono i cibi adatti

Dieta e alimenti: ecco cosa possiamo consumare senza ingrassare
Panino con verdure, Fonte foto: Pixabay

Com’è noto a tutti noi cominciare una dieta ipocalorica può essere davvero complesso, ma non sappiamo che vi sono alcuni alimenti che possiamo tranquillamente consumare senza avere sensi di colpa e senza trasgredire: ecco quali sono. 

Soprattutto in questi giorni in cui, a causa della quarantena, siamo costretti a stare in casa potremmo cominciare ad avere alcuni problemi soprattutto per quanto riguarda i chili di troppo, ma alcuni alimenti potrebbero fare al caso nostro.

Cominciamo dalle verdure, ovviamente quasi tutte possono essere mangiate senza troppi problemi e facendo molta attenzione al condimento, ma alcune possono essere più indicate di altre.

Tra gli esempi vi è il sedano, infatti, questa verdura è composta per la maggior parte d’acqua (circa il 95%) ed è nota per le sue proprietà diuretiche e per facilitare la perdita di peso.

Altri due alimenti sono le arance e i mandarini. Questi due agrumi sono noti per avere al loro interno una grande quantità di fibre che, durante questi giorni di poco movimento, esse possono essere un vero toccasana per favorire la digestione.

LEGGI ANCHE –> ACQUA, TANTI I BENEFICI PER IL NOSTRO ORGANISMO: ASSUNTA COSÌ FA DIMAGRIRE

Dieta e alimenti: anche i pop-corn possono essere consumati, ma attenti al condimento

Dieta e alimenti: ecco cosa possiamo consumare senza ingrassare
Pop-corn e melone, Fonte foto: Pixabay

La dieta può essere un vero e proprio flagello, ma in questi giorni di quarantena è davvero necessario correggere qualche abitudine malsana. Tra gli alimenti che sicuramente ci farà piacere mangiare vi sono gli amatissimi pop-corn.

Anche nel caso dei pop-corn, però, è necessario prestare attenzione al condimento, infatti, non bisogna condire questo alimento con burro oppure formaggio, ma soltanto con un pizzico di sale fino.

Un altro grande aiuto per la ritenzione idrica e per l’odiosissima cellulite arriva dal melone come quello arancione postato in alto.

LEGGI ANCHE –> MELOGRANO, IL FRUTTO DEL BUON UMORE: OTTIMO CONTRO L’ANSIA E NON SOLO

Questo frutto, come in tanti sicuramente già sapranno, è noto per le sue proprietà diuretiche e rinfrescati, ma anche per il suo gradevolissimo gusto e per la sua grandissima versatilità.

Impostazioni privacy