Arance, proprietà e benefici: un portento contro i chili di troppo e non solo

Le arance sono spesso utilizzate durante la nostra dieta quotidiana, ma a volte non conosciamo tutti i benefici e le proprietà: un portento contro i chili di troppo e non solo

Arance, proprietà e benefici: un portento contro i chili di troppo e non solo
Arancia, Fonte foto: Pixabay

Le arance sono spesso utilizzata durante la dieta quotidiana, ma spesso non sappiamo quali sono i reali benefici e le tante proprietà di questo agrume: un portento contro i chili di troppo e non solo.

Secondo recenti studi condotti dalla University of Western Ontario, l’arancio e il mandarino sarebbero davvero ottimi per contrastare i chili di troppo e questo beneficio sarebbe da attribuire alla nobiletina.

La nobiletina si trova all’interno degli agrumi e per provare i tanti benefici di questa molecola i suoi effetti sono stati studiati su dei topi in laboratorio.

Dopo qualche tempo, gli esemplari presenti in laboratorio sono stati sottoposti ad una dieta ricca di grassi ma con l’aggiunta di nobiletina. Grazie all’aggiunta è stato possibile scoprire che il peso dei topi diminuiva e insieme ad essa anche la presenza di grassi nel sangue.

Il Dottor Murray Huff, famoso accademico della University of Western Ontario, da tempo studia gli effetti della molecola sopracitata sul corpo umano e con questo studio è riuscito ad apprezzare i grandi effetti che la nobiletina ha sull’obesità.

LEGGI ANCHE —> MELOGRANO, IL FRUTTO DEL BUON UMORE: OTTIMO CONTRO L’ANSIA E NON SOLO

LEGGI ANCHE —> FAVE, PROPRIETÀ E BENESSERE: UN PORTENTO CONTRO IL DIABETE E NON SOLO

Arance, un portento contro i chili di troppo e non solo: ecco come utilizzarle in cucina

Arance, proprietà e benefici: un portento contro i chili di troppo e non solo
Arancia, Fonte foto: Pixabay

Le arance sono dunque un vero e proprio toccasana per la nostra salute e, come detto nel paragrafo precedente, possono essere davvero utili per eliminare i chili di troppo. Un recente studio condotto University of Western Ontario ha scoperto come la molecola di nobiletina riduca l’accumulo di grasso in eccesso.

La ricerca, come detto, è stata condotta su alcuni topi adesso il prossimo passo per gli scienziati è quello di provare gli effetti sull’essere umano e testare l’efficacia della teoria.

Ma come possiamo utilizzare l’arancia in cucina? Questo agrume è davvero versatile, infatti, è possibile preparare ottimi dolci, premere l’arancia e ricavarne un gustoso succo oppure mangiarla per intero.

Non resta che sbizzarrirsi e provare come l’agrume in questione possa apportare tantissimi benefici al nostro organismo.

Impostazioni privacy