Acqua, tanti i benefici per il nostro organismo: assunta così fa dimagrire

L’acqua è un bene prezioso sia per il nostro pianeta che per il nostro corpo: ecco perché, se bevuta così, aiuta a perdere peso

Acqua, tanti i benefici per il nostro organismo: assunta così fa dimagrire
Bicchiere d’acqua, Fonte foto: Pixabay

Tra i tanti alimenti che ogni giorno assumiamo bisogna dare particolare attenzione all’acqua, infatti, essa è un vero toccasana per la nostra salute e per il nostro benessere: ecco perché assunta così ci fa dimagrire.

Se stiamo pensando di cominciare una dieta, soprattutto a causa della poca attività fisica dovuta alla quarantena da Nuovo Coronavirus, bisognerà aumentare il consumo di acqua soprattutto perché, quest’ultima grazie ai suoi tanti benefici, aiuta i movimenti intestinali e favorisce la diuresi.

Alcuni studi condotti dall’Università Federico II di Napoli, dimostrano come questo alimento, in modo particolare se gassato, sia un ottimo aiuto contro la costipazione.

I soggetti presi in esame, 21 perone, erano affette da costipazione secondaria. Il gruppo e stato scisso in due e ad alcuni è stato consigliato di consumare acqua gassata, mentre all’altro naturale.

I risultati che sono stati riscontrati sono senza precedenti: nel primo gruppo è stato riscontrato un miglioramento, mentre nel secondo la costipazione secondaria è rimasta invariata.

L’alimento in questione, inoltre, è davvero ottimo per perdere peso perché aumenta il senso di sazietà e stimola il metabolismo.

LEGGI ANCHE –> ACQUA CALDA E MIELE AL MATTINO: UN PORTENTO PER IL SISTEMA IMMUNITARIO

Acqua, tanti i benefici per il nostro organismo: insieme al bicarbonato sgonfia la pancia

Acqua, tanti i benefici per il nostro organismo: assunta così fa dimagrire
Bicarbonato di sodio, Fonte foto: Pixabay

L’acqua è dunque uno degli alimenti più preziosi che possiamo assumere, ma spesso non ne conosciamo i benefici e cosa accade se aggiungiamo un cucchiaino di bicarbonato a questa bevanda: ecco perché può sgonfiare la pancia. 

Il bicarbonato di sodio sciolto in acqua aiuta la digestione ed elimina il reflusso gastrico, per questo motivo può essere utilizzato per sgonfiare la nostra pancia.

Ovviamente, prima di cominciare ad assumere regolarmente acqua e bicarbonato è meglio consultarsi con il proprio medico curante in quanto potrebbe avere alcuni effetti collaterali.

Per fare un esempio pratico, le persone che seguono una dieta povera di sale, a causa di problemi al cuore o altre sintomatologie, non possono assumere regolarmente la bevanda in questione.

Impostazioni privacy