Whatsapp, ecco come usare due numeri diversi sullo stesso telefono

Spesso è possibile essere in possesso di due numeri di telefono. Ecco come è possibile usare un secondo numero whatsapp sullo stesso dispositivo.

Wa multiple
Web source

Avete due numeri di cellulare, uno per lavoro e uno per la vita privata? Volete utilizzare un unico telefono per poter usare questi due numeri su Whatsapp? Ci sono una cattiva notizia e una buona.

Bene, ad oggi l’app è progettata per funzionare su un numero soltanto. Né su iOS né su Android esiste un tasto per passare da un numero all’altro a seconda delle proprie esigenze. Questa è la cattiva notizia. Questo non vuol dire che non esistano modi per sopperire a questa limitazione. Infatti, esistono dei metodi per poter utilizzare due account Whatsapp sullo stesso telefono.

Ci sono delle applicazioni in grado di arginare questa limitazione. Andiamo a vedere quali sono e come funzionano.

LEGGI ANCHE -> WhatsApp, come fare videochiamate di gruppo? Utile per iPhone e Android

Grazie a questa app è possibile usare due numeri diversi su Whatsapp senza utilizzare due device separati

Samsung Galaxy S20: schermo e cam, le novità dei nuovi smartphone
(Fonte foto: hdblog.it)

In particolare, ci riferiamo ad una app che si chiama Parallel Space-Multi Accounts, la quale ci permette di avere due account WhatsApp su uno stesso telefono senza infrangere la policy del programma e senza dover attivare il root.

Ecco illustrati i passaggi necessari per la sua attivazione. Scaricate la app Parallel Space dal Play Store di Google sul vostro cellulare dual sim; aprite la app e avviate la configurazione iniziale, digitate il secondo numero di telefono da usare e create l’account al quale lo assocerete; tenete premuto il dito sull’icona di WhatsApp, accedete alle Impostazioni; Selezionate il + e aggiungete il secondo account.

LEGGI ANCHE -> Whatsapp, aggiornamento non gradito, utenti verso le fuga di massa?

Una volta scaricata Parallel Space avrai la possibilità di aprire due finestre WhatsApp: quella iniziale e quella parallela. I due account funzionano perfettamente e non si riscontrano ritardi nello switch da uno all’altro. Bisogna comunque prestare attenzione perché queste app alle volte sono più ingombranti di Whatsapp e potrebbero, quindi, occupare molto spazio sul telefono, consumando più batteria.

Parallel Space non è l’unico programma in grado di realizzare il nostro desiderio. Possiamo anche citare Dual Space – Multiple Accounts & App Cloner. Questa applicazione è in grado di creare una app gemella, creando uno spazio parallelo nel telefono, consentendo di utilizzare più account della medesima piattaforma.

Impostazioni privacy