Whatsapp, aggiornamento non gradito, utenti verso le fuga di massa?

Si tratta di una novità che non piace per niente ai fruitori, che sono pronti ad abbandonare whatsapp qualora venga realmente introdotta

Whatsapp rivoluzione: dopo il tema scuro, la nuova utilissima novità
whatsapp (fonte foto: Pixabay)

Gli aggiornamenti di Whatsapp sono sempre di estrema attualità. Gli utenti non aspettano altro e sono sempre alla finestra per cercare di capire quando usciranno i prossimi. La dark mode è stata sicuramente tra le novità che hanno riscosso maggior successo e a breve sarà disponibile per tutti i dispositivi.

Non sempre però gli aggiornamenti di whatsapp hanno lo stesso indice di gradimento. In alcune circostanze le persone sono decisamente contrarie, soprattutto quando si parla di aspetti che potrebbero intaccare la propria privacy. Sembra infatti, che possa essere introdotta un upgrade che potrebbe segnare in maniera negativa il futuro dell’ormai celebre applicazione verde.

LEGGI ANCHE -> WHATSAPP, ATTENTI ALLA TRUFFA DEI 350 EURO PER CHI RESTA A CASA 

Whatsapp, ecco qual è l’aggiornamento della “discordia”

WhatsApp, novità e brutte notizie per gli utenti? C'entra Facebook
WhatsApp e Facebook (fonte foto: Pixabay)

Nella fattispecie, si tratta di un cambiamento pensato da Facebook, che nel 2014 ha acquistato le azioni di whatsapp. Infatti, i due strumenti sono sempre più simili e presto potrebbero addirittura fondersi. Gli sviluppatori infatti, starebbero ideando un sistema per allargare la chat anche agli amici di Facebook. In questo modo verrebbe fuori una sola finestra di comunicazione, che di fatto comporterebbe la fine di Messenger.

LEGGI ANCHE -> WHATSAPP ANONIMO, COME PARLARE CON L’ANONIMO CON I PROPRI CONTATTI 

Un’ipotesi che sta scatenando già da ora l’ira di coloro che dispongono di whatsapp, che nel caso sarebbero pronti ad emigrare verso altre applicazioni di messaggistica istantanea. Un modo, dunque, per tutelare la propria privacy e per non permettere a persone che si conoscono meno di avere il numero di telefono senza richiederlo al diretto interessato.

Ad onor del vero però questa presunta fusione tra i due social non trova al momento riscontri ufficiali. Quindi, almeno per ora è bene non allarmarsi, d’altronde coloro che lavorano a questi aspetti lo fanno anche in base alle preferenze dei fruitori. Uno scenario catastrofico con tanto di esodo di massa sarebbe controproducente soprattutto per loro. Per effetto di ciò, prima di prendere una decisione così “pesante” sicuramente faranno tutte le valutazioni del caso.

 

Impostazioni privacy