Apple, iPhone lenti: pagati fino a 500 milioni di risarcimento

La società americana ha deciso di pagare fino a 500 milioni per risarcire i possessori di iPhone rallentati

iPhone Apple
iPhone Apple (foto Pixabay)

Il vostro iPhone è lento? La Apple era già stata accusata di aver volontariamente rallentato le prestazioni degli iPhone più datati per invogliare gli utenti all’acquisto di un nuovo prodotto. Tali accuse furono fermamente respinte.

Secondo quanto riporta Reuters la società americana avrebbe accettato di risarcire i consumatori che sono convinti che il funzionamento del loro dispositivo sia rallentato dopo l’installazione dell’aggiornamento di sistema. La società di Cupertino avrebbe accettato questo patto per evitare problemi legali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Arriva Iphone 9: lo smartphone low cost di Apple

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Whatsapp, finalmente arriva la modalità scura per Iphone

Ecco nel dettaglio quanto dovrà sborsare Apple

apple nuovi ipad air ipad mini

Gli utenti statunitensi che possono presentare una richiesta di risarcimento ad Apple sono i possessori degli iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus e iPhone SE con iOS 10.2.1 o versioni successive.

L’azienda dovrà pagare circa 25 dollari per ogni iPhone idoneo al risarcimento. Tale importo potrebbe variare in base al numero dei dispositivi beneficiari. Una bella cifra per la società di Cupertino, con un pagamento minimo complessivo di 310 milioni di dollari.

Impostazioni privacy