WhatsApp, come fare videochiamate di gruppo? Utile per iPhone e Android

In tempi di quarantena da Coronavirus tutti noi vogliamo stare in contatto con i nostri amici: ecco come fare una videochiamata di gruppo su WhatsApp

WhatsApp, fare videochiamate di gruppo è possibile: ecco come
WhatsApp, Fonte foto: Pixabay

In questi terribili e molto duri tempi di quarantena a causa del Nuovo Coronavirus, molti si stanno attrezzando per “incontrarsi” con diverse videochiamate e si chiedono: è possibile fare una videochiamata di gruppo su WhatsApp?

La risposta è si ed è anche piuttosto semplice. È possibile, infatti, avviare una chiamata direttamente come videochiamata di gruppo oppure trasformare una semplice chiamata in video.

Tra i passi fondamentali da fare vi è quello di registrare il numero della/e persona/e sulla propria rubrica e il gioco è fatto. Diverso è per WhatsApp Web perché in questa modalità non è possibile fare videochiamate di gruppo.

Come fare una videochiamata di gruppo con Android? Vi sono due modalità per avviare una videochiamata di gruppo: la prima far partire la videochiamata con una sola persona e poi aggiungere altri individui, la seconda è quella di scegliere direttamente le persone da coinvolgere su un gruppo di cui già facciamo parte.

Se l’utente che vogliamo aggiungere non è presente nel gruppo? La procedura è molto semplice, infatti, basterà avviare la videochiamata con una delle persone già presenti ed in seguito cliccare sull’icona “+” in alto a destra.

LEGGI ANCHE –> LA GAFFE DI VIERI CON L’AMICO FRANCESCO TOTTI IN DIRETTA INSTAGRAM VIDEO

WhatsApp, videochiamate per chi si trova lontano: come si fanno se il dispositivo è un iPhone?

WhatsApp, videochiamate per chi si trova lontano: come si fanno?
WhatsApp, Fonte foto: Pixabay

WhatsApp è tra gli strumenti di comunicazione più utilizzato da tutti e in questo periodo di quarantena, causato dal contenimento del Nuovo Coronavirus, in molti si organizzano per “incontrarsi” tramite videochiamata e non sentirsi soli.

Ma come si fa una videochiamata se sono in possesso di un iPhone? Anche in questo caso la questione è semplice anche se vi sono alcune differenze tra la versione Android e iOS. Anche qui le opzioni da poter utilizzare sono due: iniziare una videochiamata con una singola persone e poi aggiungere gli altri, oppure far partire la conversazione all’interno di un gruppo.

Nel primo caso descritto bisognerà accedere ad una conversazione e cliccare sul simbolo della telecamera, in seguito bisognerà aggiungere altre persone e il gioco è fatto.

Oppure, se vogliamo far partire una videochiamata direttamente da un gruppo la modalità è molto semplice: accedere in un gruppo e scegliere, tra la lista dei partecipanti, chi vogliamo coinvolgere all’interno della videochiamata.

LEGGI ANCHE –> WHATSAPP, ATTENTI ALLA TRUFFA DEI 350 EURO PER CHI RESTA A CASA

Per aggiungere nuove persone che non vi sono sul gruppo basterà cliccare sull’icone con l’omino e aggiungere persone già esistenti nella nostra rubrica.

Impostazioni privacy