Coronavirus, uomo tossisce sul volto del poliziotto: scatta la denuncia

Continua a preoccupare il Coronavirus, con i cittadini alle prese con la quarantena e tanti che violano le regole e hanno comportamenti irresponsabili: cos’è successo

Coronavirus, uomo tossisce sul volto del poliziotto: scatta la denuncia
Coronavirus (fonte foto: Pixabay)

L’Italia è in piena lotta alla pandemia del Coronavirus, dopo i provvedimenti adottati dal Governo e i cittadini che sono intenti a rispettare la quarantena: ma sono ancora tanti a violare le regole e a comportarsi in modo irresponsabile.

Si registra, dopo quanto accaduto a Napoli, con un uomo che stanco di aspettare la fila per fare il tampone ha sputato sul volto dei medici, un nuovo grave episodio, stavolta in Toscana.

Stando a quanto segnalato da La Repubblica – Firenze, infatti, a Pontedera un uomo di 49 anni, infastidito poiché sottoposto al controllo delle forze dell’ordine, avrebbe tossito sul volto del poliziotto.

Una reazione grave e davvero pericolosa in un momento del genere, con il Paese alle prese con la lotta alla crescita dei contagi, e la salute di tanti cittadini messa a repentaglio dalla presenza del virus.

LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS: BIANCA BALTI SI COMMUOVE LEGGENDO LA SUA LETTERA PER LODI

LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS, DIVIETO DI PASSEGGIATA E BLOCCHI DELLE PATTUGLIE: COSA FARE?

CORONAVIRUS – TOSSICE IN FACCIA AL POLIZIOTTO: ECCO LA DENUNCIA PER L’UOMO

 

Coronavirus, uomo tossisce sul volto del poliziotto: scatta la denuncia
Poliziotto (fonte foto: Pixabay)

In un periodo molto particolare, mentre si susseguono appelli da parte dei Vip a restare a casa e a rispettare le disposizioni del Governo per contrastare i contagi da Coronavirus, dalla Toscana arriva la notizia di un brutto episodio, dunque.

Il 49enne in questione, riceve l’ordine di fermarsi da parte delle forze dell’ordine, che si stavano occupando dei controlli nell’ambito degli spostamenti dei cittadini vietati in merito all’emergenza Covid-19.

Provando probabilmente fastidio per l’accaduto, stando a quanto raccolto da La Repubblica Firenze, l’uomo ha iniziato a produrre dei colpi di tosse nella direzione del volte dei due poliziotti che gli avevano intimato di fermarsi.

Il 49enne, a quel punto, è stato portato presso il commissariato ed è stato denunciato

Il reato di attentato alla salute pubblica, oltraggio a pubblico ufficiale e inosservanza di un provvedimento dell’autorità, sono i punti rinfacciati all’uomo in seguito al suo comportamento irrispettoso e irresponsabile.

Impostazioni privacy