Coronavirus, Isoardi in lacrime: La prova del cuoco sospesa

L’effetto del coronavirus si fa sentire anche nelle programmazioni tv. Molti show sono stati sospesi, uno di questi è La prova del cuoco

Isoardi
Elisa Isoardi e Claudio Lippi (fonte foto: screenshot instagram)

Elisa Isoardi, la conduttrice del noto programma ‘La prova del cuoco’, annuncia, visibilmente commossa e con le lacrime trattenute: Ci sospendono. Rimarremo tutti a casa e cercheremo di capire cosa sta succedendo”.

Infatti, la decisione del direttore di Rai Uno, Stefano Coletta, è irremovibile. Elisa Isoardi e Claudio Lippi da venerdì non andranno più in onda, fino a data da definire. Scelta resa necessaria dalla difficoltà di messa in onda del programma, a causa dell’emergenza che il nostro Paese e tutto il mondo sta vivendo.

L’altro conduttore dello show, Claudio Lippi ci tiene a sottolineare: “Non è l’ultima puntata dell’edizione quella di oggi. È solo l’ultima puntata prima della ripresa. Ripresa che si spera che avvenga il prima possibile, quando riceveremo buone notizie sul numero di contagi, che con le nuove direttive del governo dovrebbero essere contenuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Elisa Isoardi, la svolta dopo Matteo Salvini: quel dettaglio cambia tutto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Il Coronavirus raggiunge Uomini e Donne: la pandemia cambia tutto

Anche altri programmi del palinsesto Rai sono stati sospesi. Non mancano le polemiche da parte di alcuni conduttori come Bruno Vespa

Canone Rai e Bollo auto
Sede Rai (Fonte Instagram)

La notizia della sospensione de ‘La prova del cuoco’ ha rattristito Elisa Isoardi, che però è consapevole della drammatica situazione odierna. “Come ha detto ieri sera il Presidente Conte, stiamo distanti oggi per abbracciarci domani” ha detto, citando il Presidente del Consiglio dei ministri.

Il programma sarà sostituito da ‘Storie italiane‘, condotto da Eleonora Daniele. Il rotocalco raddoppierà il proprio appuntamento rispetto alla durata attuale, occupando dunque anche la fascia oraria compresa tra le 12.00 e le 13.30, quindi per un totale di tre ore e mezza di diretta.

Non soltanto il programma culinario che accompagna il pranzo di milioni di italiani è stato sospeso. Anche altri talk e quiz televisivi sono stati annullati: ‘Vieni da me’, ‘Detto Fatto’, ‘I soliti ignoti’ e ‘L’eredità’ saranno costretti allo stop forzato.

Intanto è scontro tra Rai e Bruno Vespa, il quale non ha accettato di buon grado la sospensione, in via precauzionale, di’Porta a Porta’. “Apprendo che la direzione generale della Rai avrebbe deciso di non mandare in onda “Porta a porta” nelle giornate di martedi, mercoledì, giovedì. Assurdo.” ha commentato Vespa.

Impostazioni privacy