Coronavirus: i volti dello spettacolo per l’hashtag #iorestoacasa

Sono già tanti i volti noti dello spettacolo che tentano di sensibilizzare i propri fan in un momento così delicato a causa del Coronavirus

Coronavirus: i volti dello spettacolo per l'hashtag #iorestoacasa
Una delle immagini del web con l’hashtag (Fonte foto: greenme.it)

Forse il virus Covid-19 era stato preso in un primo tempo leggermente sotto gamba, ma in Italia il numero delle persone che ne hanno avvertito i sintomi è aumentato tantissimo, nella scorsa settimana.

Uno dei fattori più pericolosi di questo virus, è proprio l’altissima possibilità di contagio, per cui restare a casa, sembra essere una cosa molto importante, secondo le richieste degli addetti ai lavori e dello stesso Governo.

Per questo, molti volti noti dello spettacolo che di certo hanno un grandissimo seguito, hanno provato a lanciare sui loro social, l’hashtag: #IoRestoACasa.

LEGGI ANCHE: CRISTIANO RONALDO ESORCIZZA CORONAVIRUS E STADIO A PORTE CHIUSE. VIDEO

LEGGI ANCHE: ALESSIA MARCUZZI, CORONAVIRUS: L’APPELLO PER COMBATTERE IL CONTAGIO

Hashtag per restare a casa ed evitare il contagio: la missione di molti vip

Coronavirus: i volti dello spettacolo per l'hashtag #iorestoacasa
L’appello lanciato da Ligabue (Instagram screenshot)

Non si fermerà il numero di persone dello spettacolo che hanno preso parte alla campagna di sensibilizzazione che chiede agli italiani di evitare quanto più possibile di uscire, e rischiare il contagio da Coronavirus.

Molti, hanno agito “usando” il web, nello specifico i social, con le pagine seguite da tantissimi Follower che potrebbero seguirne le indicazioni. I video su Instagram, con i vari hashtag: #Restoacasa, #RestiamoACasa, #RestaACasa, sono già sulle home di: Ligabue, Jovanotti, Fiorello, Chiara Ferragni, Cristiana Capotondi e si preannuncia, su quelle di molti altri vip.

Intanto, sono anche molti quelli che pur non lanciando hashtag, nelle scorse ore, hanno tentato di sensibilizzare i più giovani su un’emergenza da non prendere alla leggera. Da Michelle Hunziker, alla stessa Ferragni, agli sportivi, a chi ha usato parole un po’ più dure come Antonella Clerici, che sull’argomento si è letteralmente sfogata sul web.

“Ve ne ho parlato già ieri e adesso mi sento in dovere di parlarvene ancora di più”, dice Chiara Ferragni, iniziando il suo video. Scherza di più Fiorello: “Ho un’idea per tutti noi, visto il periodo: ma perché non stiamo un po’ a casa ?!”

 

Impostazioni privacy