WhatsApp, ecco la dark mode che però dà problemi: tante le segnalazioni

La Dark mode per WhatsApp è finalmente arrivata, una novità arrivata dopo una grande attesa che però dà un problema: tante le segnalazioni degli utenti

WhatsApp, ecco la dark mode che però dà problemi: tante le segnalazioni
Whatsapp servizio di messaggistica (Fonte: Pixabay)

Come anticipato nei giorni scorsi, la dark mode è finalmente arrivata, una novità davvero attesa a lungo dagli utenti che usano Whatsapp: QUI la spiegazione su come attivarla facilmente in pochissimi passaggi.

I benefici della modalità scura sono tanti, chi lo ha attivato se ne sarà accorto: gli occhi faticano di meno con la lettura del display che stressa meno mentre la batteria dura un po’ di più grazie al minor consumo energetico.

Ecco perché la novità era così tanto attesa e perché l’aggiornamento ha richiesto del tempo, con svariati collaudi nella versione beta dell’app di messaggistica online, sia su Android che su iOS.

Tuttavia, qualcosa sembra essere scappato al controllo dei collaudatori, un dettaglio che si è trasformato in un problema per parecchi utenti, che hanno già dato il via alle segnalazioni, al riguardo.

LEGGI ANCHE –> WHATSAPP: IN ARRIVO UN’ALTRA NOVITÀ PER I MESSAGGI. DI COSA SI TRATTA?

LEGGI ANCHE –> WHATSAPP, CRESCE L’ATTESA PER QUESTA UTILISSIMA NOVITÀ: È IN FASE DI TEST

WHATSAPP, CON LA DARK MODE SPUNTA IL PROBLEMA PER I DALTONICI: TANTI GLI UTENTI A SEGNALARLO

WhatsApp, ecco la dark mode che però dà problemi: tante le segnalazioni
Whatsapp (fonte foto: Pixabay)

Arrivata dunque finalmente la dark mode per WhatsApp, spuntano i primi problemi relativi alla modalità scura, qualcosa che, sembra al momento, sia sfuggito al controllo dei collaudatori.

Pare infatti che lo schema dei colori utilizzato in tale modalità faccia si che i daltonici non riescano a distinguere i propri messaggi da quelli altrui.

Il primo a farne menzione, su Twitter, è WABetaInfo, che ha condiviso la segnalazione di un utente, che non è riuscito a mettersi in contatto con il supporto tecnico della popolare chat di messaggistica istantanea.

Da quel momento, sotto al tweet, sono tanti gli interventi da parte di altri utenti che si sono ritrovati nella segnalazione e che, in sostanza, hanno riscontrato il medesimo problema.

La scelta dei colori vede infatti il verde petrolio per quanto concerne i messaggi inviati, e una tonalità che si avvicina invece al grigio, per quelli ricevuti.

Ad oggi si tratta solo di segnalazioni spontanee da parte di alcuni utenti. Non resta che aspettare per scoprire se tale problematica verrà riscontrata anche da altri, e se, qualora fosse questo il caso, arriveranno risposte da parte di WhatsApp.

Impostazioni privacy