Whatsapp: Dark Mode disponibile. Ecco come attivarla

È ufficiale: la tanto attesa versione scura di Whatsapp sarà disponibile per tutti i possessori di dispositivi con sistema operativo Android e iOS

Varie app
Whatsapp (Fonte:Pixabay)

La notizia a lungo attesa finalmente è arrivata. Ora la versione Dark Mode arriva anche su Whatsapp. Se ne parlava sin da ottobre. Molte altre app come Facebook Messenger, YouTube, Instagram, Pinterest e Gmail avevano già attivato questa modalità. Dalla seconda metà di gennaio era comunque possibile usufruirne, ma utilizzando la versione beta. Con un comunicato stampa è stato annunciato il rilascio dell’aggiornamento dell’app, contenente anche questa nuova funzionalità: la versione scura sia su Android 10, sia su iOS 13.

Si tratta di una funzionalità sempre più richiesta e che molti utenti preferiscono alla versione standard. Abilitando la Dark Mode, l’interfaccia sarà pressoché la stessa, ma l’utente passerà ad una palette di colori più scura. In questo modo la leggibilità del display risulterà meno faticosa per gli occhi, soprattutto in ambienti bui o in aree poco illuminate, prevenendo situazioni abbaglianti per chi utilizza lo smartphone.

Inoltre, un altro vantaggio che permette questa funzionalità è il risparmio di batteria. Gli sviluppatori dell’app hanno selezionato in modo specifico colori vicini alle impostazioni predefinite del sistema su entrambi i sistemi operativi: i Led saranno solo parzialmente accesi ed essendoci molto meno bianco e più nero, il consumo energetico sarà ridotto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – WhatsApp, cresce l’attesa per questa utilissima novità: fase di test

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – WhatsApp, novità e brutte notizie per gli utenti? C’entra Facebook

Whatsapp, Dark Mode: ecco come si può attivare

Whatsapp
Whatsapp servizio di messaggistica (Fonte: Pixabay)

Per attivare lo sfondo scuro dovremo aspettare l’arrivo dell’update. L’azienda fa sapere che sarà disponibile nei prossimi giorni, al massimo una settimana. Quindi, appena sarà disponibile, dovremo aggiornare la nostra app.

A questo punto, gli utenti Android 10 e iOs 13 potranno utilizzare la Dark Mode attivandola nelle impostazioni del sistema operativo. Per coloro che possiedono un dispositivo con una versione più datata, ovvero da Andoid 9 a scendere, basterà aprire Whatsapp, andare sulle Impostazioni > Chat > Tema > Scuro.

Con queste semplici mosse sarà possibile utilizzare la tanto attesa versione scura di Whatsapp, un’app che raggiunto lo sbalorditivo traguardo di 2 miliardi di utenti in tutto il mondo, a riconferma della sua utilità come strumento nelle vite quotidiane, sia nel privato, sia in ambito lavorativo.

Impostazioni privacy