Messenger cambia: Facebook rende la chat molto più rapida e pulita

Facebook rinnova la propria chat per smartphone. Messenger, la app di messaggistica legata al social, diventa più pratica e leggera

Novità Messenger: Facebook rende la chat molto più rapida e pulita
App Messenger (Fonte foto: tecnoandroid.it)

Messenger si rifà il look. O meglio, Facebook termina l’opera di abbellimento della App ad esso collegata. La chat per smartphone, sarà da oggi meno pesante e più veloce.

Per adesso, la versione modernizzata, sarà disponibile, a partire dalle prossime settimane, soltanto su iOS, il sistema operativo che riguarda iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE: WHATSAPP: DARK MODE DISPONIBILE. ECCO COME ATTIVARLA

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, TWITTER AI PROPRI DIPENDENTI: “LAVORATE DA CASA”

Messenger, ecco le importanti novità della chat legata a Facebook

Novità Messenger: Facebook rende la chat molto più rapida e pulita
Messenger (Fonte foto: extrowebsite.com)

La chat di Facebook, sarà più leggera e più veloce. Proprio la società del conosciutissimo social, lo ha reso noto in un comunicato: l’applicazione è stata riscritta da zero, rispetto alla prima versione del 2011, con il fine di renderla più semplice da usare per tutti.

A parlarne, in prima persona, anche lo stesso, Mark Zuckerberg, ormai ricchissimo fondatore di Facebook, che ha spiegato tramite un post: “Abbiamo completamente riscritto Messenger per renderlo molto più veloce. L’App, avrà un quarto delle dimensioni della vecchia versione e si caricherà al doppio della velocità”.

Finalmente una buona notizia per i proprietari di Apple, che proprio per quanto riguarda la velocità dei propri prodotti, dovranno fare molta attenzione in futuro. Alcuni iPhone troppo lenti infatti, hanno provocato all’azienda una perdita di quasi 500 milioni per risarcimenti.

Più nello specifico, Facebook, ha reso noto che il codice del prodotto è stato ridotto dell’84%, con un balzo verso il basso da 1,7 milioni a “sole” 360.000 linee di codice. Inoltre, anche le funzioni per adattare tali linee alla nuova struttura, sono state tutte ricostruite.

Impostazioni privacy