Arriva Iphone 9: lo smartphone low cost di Apple

Mentre si attende di sapere il prezzo esatto del nuovo smartphone, le ultime indiscrezioni affermano che costerà meno del previsto 

iPhone Apple
iPhone Apple (foto Pixabay)

Nonostante i problemi alla produzione in Cina a causa del Coronavirus, continuano ad arrivareconferme in merito al debutto del nuovo iPhone 9 (o SE 2) che potrebbe arrivare nei negozi già entro la fine di marzo.

Apple farebbe così un gran bel regalo ai suoi utenti: a quattro anni di distanza dal lancio dell’iPhone SE, l’azienda di Cupertino è pronta a lanciarne una seconda versione altrettanto economica rispetto ai costi del colosso americano. Il nome, che tutti si aspettavano essere iPhone SE2, potrebbe invece essere sostituito con iPhone 9, in modo da “chiudere” la catena partita con il primo iPhone e proseguita fino all’iPhone 11.

Il nuovo entry level della casa americana potrà contare su di un display da 4.7 pollici con risoluzione HD e il design sarà molto simile a quello di iPhone 8.

Nella parte posteriore ci sarà una fotocamera singola da 12 Megapixel mentre la selfie cam sarà da 8 Megapixel. Ritornerà il sensore di impronte digitali nel tasto home centrale come il vecchio IPhone SE uscito ormai di produzione nel settembre 2018.

Da allora il colosso americano non ha più presentato un sostituto economico nella gamma smartphone. Tra le caratteristiche che dovrebbero essere presenti sul nuovo gioiellino low cost, si parla dell’introduzione del Face ID, il riconoscimento facciale, più 3 gb di ram, mentre non sarà dotato della connessione 5G.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – COME CAPIRE SE LO SMARTPHONE È INTERCETTATO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – SMARTPHONE SUL COMODINO: TENERLO IN CARICA DI NOTTE È PERICOLOSO

Quanto costerà realmente l’iPhone 9?

iPhone Apple
iPhone Apple (foto Pixabay)

Per quanto riguarda i costi, le indiscrezioni di queste ultime ore parlano di un possibile prezzo base di 399 dollari e in Italia potrebbe arrivare a meno di 450 euro. Se ciò venisse confermato, l’iPhone 9 potrebbe diventare uno dei migliori dispositivi per rapporto qualità-prezzo presenti sul mercato.

il nuovo iPhone è lo smartphone perfetto per tutti coloro che hanno odiato i dispositivi degli ultimi due anni ed il suo obiettivo è quello di presidiare una fascia di mercato che garantisce un alto volume di vendite. Con l’iPhone 9 si torna al vecchio design tanto caro agli smartphone Apple

Ciò che preoccupa al momento è la data di uscita dell’Iphone 9. La maggior parte degli iPhone assemblati in Cina, infatti, sono in mano a due aziende manifatturiere sotto contratto con Apple, ovvero Foxconn e Pegatron. Entrambi sono a circa 500 km di distanza da Wuhan dove l’epidemia si è scatenata.

Impostazioni privacy