Whatsapp, finalmente arriva la modalità scura per Iphone

Dopo tanto attesa la nuova modalità scura di whatsapp è disponibile anche per Iphone. Ecco come attivarla e cosa prevede nello specifico

Whatsapp
WhatsApp (Fonte foto: Getty Images)

Ci siamo. Dopo il rilascio su Android avvenuto già nelle scorse settimane, finalmente la dark mode di Whatsapp ha fatto capolino anche su Ios. Una differenza temporale dovuta all’adattamento delle varie funzioni della app alla nuova modalità e ai dettami tecnici imposti da Apple.

Al momento la novità è disponibile solo sulla versione 2.20.30.25 di WhatsApp beta per iOS. Per quanto concerne altri adattamenti la new entry dovrebbe essere pronta nelle prossime settimane. Prima sono in programma ulteriori test per verificare la presenza di bug o problemi. Per poterne usufruire non basta altro che attivare il tema scuro nelle impostazioni del Iphone. Contestualmente cambia anche quello della nota applicazione di messaggistica istantanea. Ma non è tutto. Il nuovo design dark interessa inoltre sezioni, colori, sticker, adesivi e wallpaper.

LEGGI ANCHE-> WHATSAPP, QUATTRO IMPORTANTI NOVITà E UNA FAKE NEWS CHE GIRA IN CHAT 

LEGGI ANCHE-> WHATSAPP, PERICOLO FOTO PROFILO: LA SOLUZIONE A CUI PENSANO IN POCHI 

Whatsapp, non solo modalità scura: ecco le altre modifiche

WhatsApp
WhatsApp, Fonte: Pixabay (https://pixabay.com/it/illustrations/whatsapp-icona-comunicazione-2317207/)

Whatsapp però non finisce mai di stupire ed è sempre in continuo divenire. Sono infatti in programma altre grandi novità oltre la modalità scura. Su tutte una di cui si parla già da diverso tempo, ovvero la “Ricerca avanzata” che facilita ulteriormente il ritrovamento di messaggi, immagini, video e altri contenuti di conversazioni pregresse. Probabilmente questa possibilità è quella ritenuta più rilevanti dai fruitori, che in questo modo non corrono più il rischio di “perdere” dei dati importanti.

L’altra grande innovazione è invece “l’Haptic Touch”. Con questo strumento è possibile attivare rapidamente una sorta di menù segreto, con cui si possono archiviare le conversazioni o segnarle come già lette. Dunque, era da un po’ di tempo che non avvenivano degli aggiornamenti così corposi e naturalmente ne faranno seguito tanti altri. L’app dal bollino verde è in continua evoluzione e ha fatto passi da gigante nell’ultimo periodo, in particolar modo da un punto di vista della sicurezza, ormai divenuta impeccabile.

Impostazioni privacy