Coronavirus: Amuchina esaurita, ecco con cosa puoi sostituirla

Quando si pensa alla parola “disinfettare”, è inevitabile ricorrere con la mente all’Amuchina, utile per la pulizia delle mani. Ecco le alternative

Amuchina esaurita: ecco con cosa puoi sostituirla
Fonte foto: (acquisti.corriere.it)

Con la paura del Coronavirus che a giusta ragione (sono già 6 le vittime), ha colpito l’Italia, era da aspettarsi che le scorte di Amuchina venissero presto esaurite dalle farmacie, soprattutto nel Nord-Italia, dove il virus si sta già espandendo molto.

Ma l’Amuchina non è l’unica marca da poter usare per disinfettare le mani, in questo periodo come in altri. Tra l’altro esistono anche dei modi fai da te per rendere le mani meno pericolose.

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, INTER-LUDOGORETS: LA SORPRENDENTE DECISIONE DELLA UEFA

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, PSICOSI A MILANO: SUPERMERCATI PRESI D’ASSALTO DOPO I CONTAGI

Amuchina: non è l’unico disinfettante, ecco come sostituirlo

Amuchina esaurita: ecco con cosa puoi sostituirla
Fonte foto: (martinarodini.it)

È diventata introvabile. Farmacie prese d’assalto per la psicosi del Coronavirus ed anche per i consigli dei medici, l’Amuchina è logicamente ora nelle tasche di tantissimi italiani. Ci sono anche stati addirittura i primi sciacalli online che hanno portato alle stelle i prezzi del prodotto, e forse anche su questa notizia possiamo dire che c’era da aspettarselo. Ad ogni modo, ci sono anche altre marche molto buone di disinfettanti, che possiamo cercare nel caso non trovassimo l’Amuchina, senza incorrere nel panico.

Ad esempio, oltre al più conosciuto prodotto della Angelini, ci sono i prodotti della Septaman, che generalmente sono distribuiti anche in ospedale. C’è anche un prodotto della Relink, chiamato Igien Protect, così come ancora altre marche “minori” ma comunque efficaci. Ma anche le sempre usatissime salviettine usa e getta possono essere agenti molto efficaci.

Ci sono anche soluzioni fatte in casa ? Ebbene sì, volendo, con un po’ d’impegno potremmo riuscire a produrre il nostro liquido igienizzante con pochi prodotti. Usando un miscuglio di acqua e candeggina infatti, non faremo altro che usare un disinfettante contro virus e batteri, ma attenzione ad usare le giuste dosi per la diluizione. Il tutto, può diventare invece di carattere più gelatinoso con aggiunta di carragenina o gomma xantana.

A proposito di sciacalli, l’incredibile sovrapprezzo posto in essere da chi vuole approfittare di un momento così delicato è sempre segnalabile alle Forze dell’Ordine. Ricordare, che un flacone di Amuchina di 80 ml, costa in media 3 euro.

 

Impostazioni privacy