Cani: pastori tedeschi proteggono bambini in pericolo VIDEO

Il filmato mostra come questa particolare razza di cani è estremamente protettiva con i bambini. Ecco alcuni esempi eclatanti ed emozionanti 

cani
pastore tedesco (Fonte Pixabay)

Alcune specie di cani sono viste nell’accezione comune come pericolose o utili solo a determinati fini. Il pastore tedesco è un esempio eclatante in tal senso, in quanto è l’amico a quattro zampe che per antonomasia svolge ruoli di un certo peso. Ad esempio, è determinante nel ruolo di guardiano e di aiuto per le forze dell’ordine, in particolar modo nella lotta al narcotraffico.

In realtà però dietro a quell’aspetto rude e minaccioso, si nasconde un animo buono e mansueto. Infatti qualora non gli vengano insegnate cose particolari, sviluppano un carattere docile e decisamente affine con quello umano. Diventano così degli amici fidati, che difficilmente tradiscono.

LEGGI ANCHE -> CANI E FRUTTA: ECCO QUALE POSSONO MANGIARE E QUANTA – VIDEO 

LEGGI ANCHE -> CORONAVIRUS, CRESCE IL BILANCIO DEI MORTI: MA ARRIVANO NOTIZIE IMPORTANTI

Cani, il video dei pastori tedeschi che difendono i bambini

Nel video vengono riproposti vari frames differenti in cui vengono evidenziate le premure che questi straordinari animali hanno nei confronti dei più piccoli. In tutte le situazioni di pericolo riportate, il cane si immola in soccorso del “padroncino” per cercare di proteggerlo da eventi potenzialmente pericolosi. Tra le primissime scene c’è quella di un bambino in una piscina che fa palesemente finta di annegare. Il pastore tedesco però una volta constatato che il suo amichetto è in un momento di difficoltà, non ci pensa su due volte e si getta in acqua per aiutarlo a risalire ad uscire.

Inoltre viene fuori la gelosia e l’affezione che il cane prova nei confronti dei piccoli. Abbaiare e ringhiare se qualcuno si avvicina al “suo cucciolo” è indice del rapporto che intercorre tra lui e il bambino. Della serie guai chi lo tocca. A queste scene vanno aggiunte quelle in cui semplicemente il cane gioca in maniera affettuosa con i piccoli, quasi come se fosse un suo simile. Le immagini in tal senso parlano chiaro e ad onor del vero, lasciano un po’ di sana emozione, che al giorno d’oggi non guasta mai.

Impostazioni privacy