Cani e frutta: ecco quale possono mangiare e quanta – Video

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:03

I cani sono molto golosi e spesso adorano anche la frutta, ma a volte non sappiamo se possiamo proporgliela oppure no – Video

Cani e frutta: ecco quale possono mangiare e quanto - Video
Cane con banana, Fonte foto: Pixabay

La maggior parte dei cani, come sa sicuramente chi ne ha uno in casa, sono molto golosi e spesso a fare gola ai nostri amici a quattro zampe è la frutta: ecco alcuni consigli su quale frutto possono mangiare e le quantità possibili da consumare.

Molta della frutta che i nostri animali a quattro zampe adorano può essere data a loro tranquillamente e senza temere ripercussioni. Altra, invece, deve essere assolutamente evitata perché può essere dannosa.

La frutta può essere un vero e proprio toccasana per il nostro adorato Fido, infatti, questo alimento aiuta ad eliminare la stitichezza, idratare il nostro cane ed è ricca di acqua e sali minerali.

Tra i tanti frutti che possiamo dare ai nostri animali domestici vi è la mela. Questo frutto, infatti, è molto nutriente e contiene Vitamina C, Calcio e Potassio.

Anche la pera è adatta la nostro animale a quattro zampe soprattutto per il basso contenuto di calorie al suo interno. Questo frutto è composto per circa l’80% da acqua ed è molto utile per idratare il nostro Fido soprattutto nella stagione estiva.

LEGGI ANCHE –> CANE ASPETTA LA PADRONA PER ANNI: IL MOMENTO È EMOZIONANTE – VIDEO

LEGGI ANCHE –> MARIO E GWEN: LA SPLENDIDA STORIA DI AMICIZIA TRA UN’OCA E UN CANE – VIDEO

Cani e frutta: alcuni consigli su quale dare al nostro Fido – Video

Cani e frutta: ecco quale possono mangiare e quanto - Video
Cane con coperta, Fonte: Pixabay

I cani possono essere dei veri golosoni e chi ha un amico a quattro zampe in casa sicuramente ne è al corrente. Spesso, come spiegato nel paragrafo precedente, il nostro Fido “ci chiede” anche la frutta: ecco alcuni consigli su quale dare.

Tra i frutta da poter dare al nostro Fido vi è la banana. Questo alimento è ricco di fosforo, potassio, vitamina C e vitamine del gruppo B. Grazie al suo grande apporto di fibre, la banana aiuta la digestione del nostro cane, ovviamente non bisogna abusarne.

Anche l’albicocca e la pesca possono essere date al nostro Fido soprattutto per le fibre solubili contenute al loro interno che favoriscono il transito intestinale del cane.

Un ottimo frutto da dare al nostro cane soprattutto nei periodi estivi è l’anguria, ovviamente senza semi. Questo frutto, infatti, è formato da acqua al 95% e quando il caldo forte azzera la vitalità del nostro Fido un’ottima fetta d’anguria può davvero giovare alla sua salute.

Per avere maggiori delucidazioni sull’argomento cliccate sul video in basso di AnimalPedia. Buona visione!


Fonte video: Youtube (AnimalPedia)