San Valentino, sorprendilo: la ricetta dei biscotti a forma di cuore

La festa degli innamorati sta arrivando, sorprendi il tuo partner con un dolce regalo di San Valentino: ricetta e procedimento dei biscotti a forma di cuore

San Valentino, sorprendilo: la ricetta dei biscotti a forma di cuore
Biscotti – cuore (fonte foto: https://www.fattoincasadabenedetta.it/ricetta/biscotti-mille-cuori-ricetta-facile-biscotti-bicolore/)

San Valentino sta arrivando ed è naturale da parte degli innamorati pensare a bellissimi regali, doni sorprendenti, pensieri speciali: tra questi, non può mancare la ricetta dei buonissimi biscotti a forma di cuore, con un procedimento divertentissimo e davvero facile.

Parliamo di un regalo (qui trovate invece le idee per viaggi romantici) che il partner apprezzerà tantissimo, poiché i biscotti sono un pensiero dolce da gustare, ma sono anche il frutto di un lavoro che, sebbene abbastanza facile, mostra però la vostra voglia di sorprenderlo.

Ciò che vi servirà sarà la pasta frolla, per un preparato semplice da realizzare grazie ad un panetto di pasta frolla metà bianco e metà al cacao. Inoltre, la stessa ricetta può essere replicata e utilizzata per altre forme, quali stelle lune o tanto altro ancora.

Regalare in un sacchetto di plastica questi biscotti sarà il regalo perfetto per il vostro Valentino.

LEGGI ANCHE –> SAN VALENTINO: ECCO ALCUNE IDEE PER LASCIARLA SENZA PAROLE

LEGGI ANCHE –> SAN VALENTINO: LEGGENDA E STORIA DEL GIORNO DEGLI INNAMORATI

SORPRESA PER IL PARTNER NEL GIORNO DI SAN VALENTINO: RICETTA E PROCEDIMENTO DEI BISCOTTI A FORMA DI CUORE

San Valentino, sorprendilo: la ricetta dei biscotti a forma di cuore
Biscotti – cuore (fonte foto: https://www.fattoincasadabenedetta.it/ricetta/biscotti-mille-cuori-ricetta-facile-biscotti-bicolore/)

Gli ingredienti che vi serviranno per preparare i vostri biscotti a forma di cuore da regalare al partner, sono semplici da reperire ed economici, eccoli di seguito:

  • 2 uova
  • 100 g di zucchero di canna
  • 50 g di burro vegetale o vaccino
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 vanillina
  • 350-400 g di farina
  • 30 g cacao amaro

Il procedimento riportato sul sito fattoincasadabenedetta.it è davvero semplice.

Rompere le uova in un ciotola e unire lo zucchero. Con una frusta montare il composto e aggiungere burro, lasciandolo a riposo per un quarto d’ora circa. Aggiungere vanillina, scorza di limone o altro aroma e mescolare, mettendo a poco a poco la farina fino ad avere un panetto sodo.

Questo va diviso a metà, e in una delle due aggiungere 30 gr di cacao circa, poi farle riposare nel frigorifero, coperte, per mezz’ora.

Successivamente prendere il matterello e stenderle, dovranno esserci due cerchi abbastanza spessi; con lo stampo formiamo dei cuori, alternando quelli bianchi sul composto al cacao e quelli al cacao sul composto bianco.

Divertimento assicurato e cuori di grandezza diversa, a questo punto portato tutto sulla teglia con carta da forno e cuoceteli.

A 180° nel forno ventilato per circa 20 minuti, a 190° nel forno statico, per i medesimi minuti.

Impostazioni privacy