San Valentino: dove andare, idee, posti carini e luoghi romantici

San Valentino, il giorno degli innamorati, è alle porte: ecco alcune idee su dove andare, svariati posti carini da visitare in coppia per festeggiare nei luoghi più romantici

San Valentino: dove andare, idee, posti carini e luoghi romantici
San Valentino, viaggi (fonte foto: Pixabay)

Il giorno più atteso da tutte le coppie e tutti gli innamorati sta finalmente arrivando.

San Valentino è alle porte e sarà tripudio di amore, cioccolatini, scambio di regali e cene romantiche, senza dimenticare le coppie che vogliono invece fare un viaggio: ecco dove andare, alcune idee con posti particolarmente carini e luoghi assolutamente romantici.

L’idea di regalare infatti un soggiorno a base d’amore è sempre più diffusa e ci sono diverse possibilità per tutte le tasche.

La nostra Italia offre località suggestive e adatte per i piccioncini.

San Valentino: dove andare, idee, posti carini e luoghi romantici
Gradara / Mantova (Pixabay)

Gradara: un borgo bellissimo sito nelle Marche, in provincia di Pesaro e Urbino, dove in occasione di San Valentino viene organizzato “Gradara d’amare”, un evento che fa respirare l’amore in ogni strada. Suggestivo e affascinante borgo, è anche il il teatro della tragica storia d’amore tra Paolo e Francesca.

Mantova: città meravigliosa che celebra l’amore il 14 febbraio, piena di iniziative e luoghi interessanti da visitare per un soggiorno di relax. Una località particolarmente apprezzata per le passeggiate romantiche, ma anche per il Palazzo Ducale, la Camera degli Sposi, il Palazzo Te e e la Sala di Amore e Psiche, tra le altre cose.

LEGGI ANCHE –> San Valentino: ecco alcune idee per lasciarla senza parole

San Valentino, mete e luoghi romantici, posti carini e idee per sorprendere il partner

San Valentino: dove andare, idee, posti carini e luoghi romantici
Positano / Firenze (Pixabay)

Se pensate ad un viaggio con il partnerl’Italia va tenuta sicuramente in considerazione, come detto.

Positano: immersa nella Costiera Amalfitana, questa è una località che non può mancare tra i consigli: le atmosfere, il panorama, i colori rendono questo posto assolutamente magico e romantico. Positano è talmente bella da sembrare finta. Le passeggiate tra le viuzze, il noto Sentiero degli Dei e le cene a lume di candela rendono la meta particolarmente idonea.

Firenze: non ha bisogno di presentazioni la città toscana. Una meta ottima per le passeggiate sul Ponte Vecchio, per sorseggiare fantastici vini e darci dentro con la bistecca fiorentina. Si respira cultura in ogni angolo ed è dunque un’idea splendida per le coppie in cerca di relax.

Taormina: neanche questa località spettacolare in Sicilia ha bisogno di presentazioni. Taormina sembra un dipinto, apprezzata per il panorama da far perdere il fiato, con la nota terrazza sull’Etna che rappresenta un gioiello assoluto per tutta Italia. Chi è in cerca di romanticismo non può non annoverarla tra le possibilità

Impostazioni privacy