Pancia piatta, come fare? Ecco alcuni alimenti miracolosi per sgonfiarsi

In questo periodo ci cibi che mangiamo possono rendere il nostro addome gonfio e i chili di troppo possono diventare davvero fastidiosi: ecco alcuni alimenti per rendere piatta la pancia

Pancia piatta, come fare? Ecco alcuni alimenti miracolosi per sgonfiarsi
Pancia, Fonte: Pixabay

I chili di troppo e la pancia gonfia possono diventare un vero e proprio flagello, ma con i giusti cibi e le giuste accortezze la pancia piatta può essere un obiettivo facilmente raggiungibile: ecco alcuni alimenti a cui affidarsi.

Tra le cause della pancia gonfia vi è la cattiva alimentazione, sicuramente durante il periodo invernale i cibi ipercalorici sono gli alimenti più consumati. Purtroppo, però, carni rosse e particolarmente grasse, fritture, dolci e altro non aiutano a raggiungere il tanto agognato obiettivo.

Tra gli alimenti consigliati vi sono la frutta e la verdura, fibre (alimenti integrali e non solo) e alcune proteine anche di origine animale.

Per quanto riguarda le proteine di origine animale da consumare la lista è brave, infatti, per sgonfiare l’addome è consigliato mangiare: pesce, frutti di mare, pollo e tacchino.

Ovviamente vi sono anche alcuni alimenti di origine vegetale da poter consumare in modo da assumere le proteine essenziali e tra questi cibi vi è il seitan.

LEGGI ANCHE –> CECI, IL LEGUME MIRACOLOSO: CONSUMATI COSÌ SONO UTILI CONTRO LA DEPRESSIONE

LEGGI ANCHE –> MIRTILLO NERO, BENEFICI E PROPRIETÀ: CONSUMATO COSÌ AIUTA IL CUORE

Pancia piatta, come fare? Pesce, carni bianche e verdure tra gli alimenti miracolosi

Pancia piatta, come fare? Ecco alcuni alimenti miracolosi per sgonfiarsi
Frutti di bosco, Fonte foto: Pixabay

La pancia piatta è dunque un obiettivo facilmente raggiungibile, ma bisogna fare molta attenzione ai cibi che consumiamo ogni giorno e alle diverse scelte alimentari che compiamo.

Tra gli alimenti che possiamo consumare, come abbiamo visto nel paragrafo precedente, vi sono alcuni alimenti di origine animale come il pesce e le carni bianche. Ovviamente, tra i tantissimi alimenti la frutta e la verdura, grazie alla grande quantità d’acqua contenuta al loro interno, possono dare un grandissimo aiuto per sgonfiare l’addome.

Tra la verdura da consumare vi è: carote, bietole, finocchi, zucca, pomodori, spinaci, zucchine e altro. Anche i piselli possono essere d’aiuto a raggiungere l’obiettivo.

Per quanto riguarda la frutta, invece, è possibile mangiare: arance, banane, kiwi, mirtilli, ananas, pompelmi e tanto altro. La frutta secca, anche se in quantità moderate, può essere tranquillamente consumata.

Un alimento davvero da non eliminare mai è l’acqua. Questa, infatti, aiuta l’idratazione del corpo e grazie all’espulsione delle urine l’organismo si depura. Molto importante è l’esercizio fisico anche una camminata da venti minuti al giorno può davvero aiutare.

Impostazioni privacy