Allerta meteo: la prima vittima, a Cava de’ Tirreni

La tragedia è avvenuta nel salernitano, un oculista è stato ucciso da un pino, sdradicato dal vento. L’albero non era ritenuto pericolante

Allerta meteo: è successo a Cava de' Tirreni, c'è una vittima
Il luogo dell’incidente (Fonte foto: teleclubitalia.it)

Il fatto è accaduto in mattinata, in Campania. Precisamente, a Cava de’ Tirreni, nella provincia di Salerno, un uomo di sessantun anni è stato travolto ed ucciso da un pino, sdradicato dal forte vento.

Al loro arrivo, i Vigili del Fuoco non hanno potuto fare a meno di notare una scena agghiacciante, con tronco e rami dell’enorme albero, che avevano totalmente coperto l’uomo che riportava ferite gravi sul corpo ed all’altezza della testa.

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, ITALIANI SULLA NAVE FERMA IN GIAPPONE A RISCHIO CONTAGIO

LEGGI ANCHE: ALIMENTI IMPORTATI, CONTAMINAZIONE E RISCHI: ECCO LA LISTA DEI CIBI PERICOLOSI

Allarme meteo: vittima nel salernitano, uccisa da un albero

Allerta meteo: è successo a Cava de' Tirreni, c'è una vittima
Fonte foto: (ansa.it)

Si chiamava Gioacchino Mollo, oculista di sessantuno anni, l’ultima vittima del maltempo. Un’altra pessima notizia giunta in mattinata nel nostro Paese, dopo quella del treno deragliato a Lodi, con altre vittime.

L’uomo era un noto oculista della zona e si trovava a passare sul luogo, verso le 8 di questa mattina. Il fatto, è accaduto a due passi dal Municipio della cittadina, a via Crispi. Il grosso pino, ha piegato, cadendo, la recinzione in ferro della Villa Comunale, dove l’uomo si era recato per una passeggiata con il suo cane labrador, distruggendo anche l’auto in sosta, di un dirigente comunale ed un furgoncino di una società che lavora a stretto contatto con il Comune.

Nella caduta, il grane albero ha purtroppo preso in pieno il sessantunenne, procurandogli ferite mortali che hanno reso vani i soccorsi, degli uomini del 118 e dei pompieri giunti sulla zona. Le operazioni per la rimozione dell’albero secolare, da parte dei Vigili del Fuoco, sarebbero ancora in atto e richiedono diverse ore.

Secondo gli esperti, l’albero era stato controllato più volte, l’ultima, nello scorso dicembre e non era ritenuto pericolante. Ulteriori accertamenti, si sarebbero svolti tra pochi mesi, ma purtroppo la tragedia è ormai avvenuta. Forse il vento era troppo forte persino per un albero sano, ma questo lo accerteranno le indagini.

Impostazioni privacy