Cane, fedeltà e amore: scopri quanto ti ama il tuo Fido – Video

Il tuo cane è sempre fedele e pieno di riguardi nei nostri confronti, ma quanto ci ama? Ecco alcuni gesti che dimostrano il suo grandissimo amore – Video

Cane, fedeltà e amore: quanto ti ama il tuo Fido? - Video
Cani e umani, Fonte: Pixabay

Il nostro cane può essere davvero molto affettuoso e davvero pieno riguardi nei nostri confronti, ma spesso ci chiediamo quanto siamo importanti per lui e quanto ci ami: ecco alcuni gesti che dimostrano il suo grandissimo amore che prova il tuo Fido.

Il nostro amico a quattro zampe ci dimostra il suo affetto in tantissimi modi ed è stato possibile, grazie ad alcuni studi, riconoscere e spiegare l’attaccamento che ha il nostro Fido al suo amico umano.

Il nostro animale a quattro zampe, infatti, quando siamo via per lungo tempo da casa si sente disorientato proprio perché il forte legame che si instaura tra umano e padrone è simile a quello instaurato da madre e figlio.

Tra i segnali che possiamo cogliere nel nostro animale, vi è quello delle “feste” quando torniamo a casa. Il nostro animale da compagnia, infatti, si sente molto solo e spaesato quando non siamo in casa e il nostro ritorno è per lui una grande gioia.

Un altro segnale che il nostro Fido ci manda per comunicare la sua felicità è il movimento della coda e dei fianchi. Inoltre, i segnali appena citati, dimostrano la voglia di giocare che ha il nostro amico.

LEGGI ANCHE –> CANE E ALIMENTAZIONE: ECCO I CIBI DA EVITARE ASSOLUTAMENTE – VIDEO

Cane, fedeltà e amore: quanto ti ama il tuo Fido? Ecco alcuni segnali – Video

Cane, fedeltà e amore: quanto ti ama il tuo Fido? - Video
Cani, Fonte: Pixabay

Il nostro cane, come abbiamo visto nel paragrafo precedente, ci dimostra il suo grandissimo amore in tantissimi modi. Ecco altri segnali per capire quanto il nostro animale a quattro zampe ci ami.

Altri segnali a cui fare particolarmente attenzione sono i diversi movimenti che il nostro Fido compie quando gli rivolgiamo attenzione. Spesso, infatti, vediamo che i nostri cani muovono la testa, destano le orecchie e altro, questi movimenti evidenziano il fatto che noi siamo speciali per lui.

Se il tuo Fido ti segue e vuole stare sempre al tuo fianco è un segnale di grande benessere, infatti, significa che il tuo animale sta molto bene in tua presenza e in tua compagnia.

Se il tuo animale ti lecca sul viso ti sta inviando un chiaro e semplice segnare di grande amicizia. Il segnale appena citato, implica che noi siamo la sua persona preferita, infatti, questo atteggiamento il nostro Fido non lo ha con tutti.

LEGGI ANCHE –> CANE INCONTRA L’AMICO UMANO DOPO MESI: TENEREZZA INCREDIBILE – VIDEO

Tra gli atteggiamenti che bisogna evitare vi è quello di abbracciare o tenere in braccio il nostro Fido. Quando ciò accade il nostro cane sbadiglia, questo è un chiaro segno di disagio e fastidio. Per ulteriori chiarimenti guardate il video di AnimalPedia postato qui in basso.


Fonte: Youtube (AnimalPedia)

Impostazioni privacy