Il Cane prende l’autobus da solo: il VIDEO che ha commosso il mondo

Una storia incredibile quella di Eclipse, la passeggera più curiosa che si possa incontrare sulla linea di un bus di Seattle.

Eclipse
Eclipse, il cane solitario sul bus per Seattle (foto facebook)

Eclipse è una cagnolina-umana capace di cose incredibili. Tutti i giorni, infatti, prendere l’autobus da sola, senza il suo proprietario: «esce di casa e sale su un autobus verso il centro, scendendo alla fermata dove c’è un’area cani in cui trascorre un paio di ore. Gioca nel parco con i suoi amici a quattro zampe e poi riprende il bus per rientrare a casa come se fosse la cosa più normale del mondo», è quanto scrive una testimone di questa storia su Facebook.

Eh sì perchè Eclipse ha anche una sua pagina facebook con oltre 50mila followers. Sul social vengono pubblicate foto e video fatti dai passanti increduli.

Eclipse sul bus
Eclipse sul bus (screenshot facebook)

Tutto è iniziato quando lei e il suo proprietario, Jeff Young, un giorno stavano aspettando il bus insieme. Il pullman ci stava mettendo troppo tempo ad arrivare, e quando finalmente è arrivato lei è saltata dentro da sola ed è presto diventata la mascotte di chi prende l’autobus tutti i giorni per andare a scuola a al lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CANE EROE PER CASO: COSI’ HA SALVATO LA VITA ALLA SUA PADRONA – FOTO

Quel giorno Eclipse è scesa al parco per cani, e il suo proprietario è andato a recuperarla appena gli è stato possibile. Dopo alcuni viaggi insieme a lei, Jeff ha iniziato a lasciarla andare da sola nell’area cani per poi aspettarla a casa quando aveva finito di giocare con i suoi amici. Da quel momento la cagnolina non ha mai smesso di fare questo viaggio, e adesso ha anche un pass attaccato al collare che vale per tutte le corse.

L’autista, che conosce molto bene Eclipse, afferma che molti dei passeggeri si divertono a stare con lei. «Anche la polizia ha dato la sua approvazione -ha detto l’autista – visto che non ha mai dato problemi a nessuno».

Video tratto dalla pagina facebook Eclipse Seattle’s Bus Riding Dog

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – QUANDO IL TUO CANE TI DICE:”TI VOGLIO BENE”, QUESTO VIDEO TI SPIEGA COME CAPIRLO

Conosciuta ormai in tutto il mondo, migliaia di persone si sono innamorate di lei, descritta così dal suo proprietario su facebook: «Le sue attività preferite sono stare all’aria aperta e rotolare nell’erba. Eclipse è orgogliosa di essere pulita e amichevole, ed è un quattro zampe che avrà sempre tempo per ricevere un abbraccio».

Impostazioni privacy